Luka Samanic again. Ufficiale l'approdo a Baskonia
Torna in Eurolega Luka Samanic, che da oggetto misterioso del mercato estivo Fener, firma a Vitoria per allungare il roster di coach Laso.
La prima parte di stagione
Si muove il Baskonia che aggiunge Luka Samanic al suo reparto lunghi. Il Pivot croato di 2.08 ha vissuto fino ad oggi una stagione piuttosto sui generis.
Firmato in estate dal Fener, precocemente salutato nel mese di settembre, senza neanche aver esordito, l'ex Spurs e Jazz, ha giocato l'ultimo mese in patria col Cibona, alternando prestazioni notevoli a serate al tiro rivedibili (2-17 dall'arco in 4 partite tra ABA League e campionato croato).
Insomma una vera e propria occasione, tenendo conto anche dell'indiscusso potenziale di Samanic, messo in mostra in passato a diversi latitudini, come l'ANGT 2018 o le solide stagioni in G-League ad oltre 20 di media.
Samanic-Baskonia: una storia interessante
Un'aggiunta interessante, tanto per la curiosità intorno al talento del ragazzo quanto al luogo di approdo. A 25 anni ancora da compiere, Vitoria potrebbe esser davvero il lido ideale dove sviluppare la sua carriera come successo già in passato a diversi altri profili giunti con diversi interrogativi e partiti con status superiori.
Samanic già sbarcato in terra basca andrà ad allungare le rotazioni nel reparto lunghi, portando anche una buona dose di atipicità, che era venuta a mancare con la partenza di Costello.