PARTNERS
Chus Mateo, allenatore del Real Madrid
Chus Mateo, allenatore del Real Madrid

La serie più nobile tra le quattro in programma nei playoff di questa Eurolega alza il sipario al Pireo: ecco come i protagonisti di Olympiacos e Real Madrid hanno presentato il primo episodio di un confronto che si preannuncia accesissimo.

Giorgios Bartzokas, tecnico dell'Olympiacos

Giorgios Bartzokas, allenatore Olympiacos: “Questo è il momento per cui si è lavorato da mesi. Abbiamo lottato duramente per arrivare primi e troviamo il Real Madrid, ma non dobbiamo lamentarci della sorte anche perchè tutte le otto squadre qualificate ai playoff sono talentuose e attrezzate. Dovremo essere bravi a far valere il fattore campo a favore, visto che per tutta la stagione abbiamo cercato di averlo. Fortunatamente siamo al completo e abbiamo la possibilità di ruotare a dodici, valuterò in base alla singola partita anche perchè non tutti sono sullo stesso livello di forma e condizione”

Chus Mateo, allenatore Real Madrid: “In questa stagione abbiamo sempre lottato e siamo più volte riemersi da situazioni difficili, per questo pur affrontando una squadra fortissima a casa loro siamo determinati a giocarci le nostre chances. L'Olympiacos è la migliore di tutte, giocano quasi a memoria, li conosciamo bene avendoli affrontati nelle ultime due Final Four. Non mi interessa se al di fuori qualcuno ci sottovaluta, l'importante è essere compatti al nostro interno. Non sentiamo pressione, ma la responsabilità di indossare questa canotta e rendere felici i nostri tifosi”

Kostas Papanikolau, giocatore Olympiacos: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare alla Final Four, a prescindere dagli avversari che avremmo affrontato prima. Il Real ha cambiato poco rispetto alla squadra arrivata in Finale l'anno scorso, e il fatto che non abbiano disputato una grande regular season conta poco con giocatori di quel calibro e in questo momento. Ma se ci esprimeremo al nostro miglior livello, sono convinto che possiamo arrivare dove vogliamo".

Mario Hezonja, giocatore Real Madrid: “La stagione è al suo momento decisivo, ci siamo arrivati con tanti alti e bassi ma l'importante era esserci. Abbiamo di fronte una grande squadra che ha giocato il miglior basket della lega, non venendo scalfita da quel piccolo calo sul finale. Noi però arriviamo in forma, e con diverse vittorie sulle spalle in partite da dentro o fuori: questo ci aiuterà".

 

 

Proseguono i Playoff in Eurolega: gli orari e dove vederli
Oltre le accuse a Banchi, cosa c'è dietro le parole di Ataman?

💬 Commenti