PARTNERS

Dopo l'incredibile stagione dell'anno scorso, che ha visto i New Zealand Breakers arrivare fino alla finale mentre l'anno precedente avevano chiuso all'ultimo posto, la squadra neozelandese punta a confermarsi con un roster completamente rinnovato.

Stagione 2022/23: 18-10

Da ultimi in classifica nella stagione precedente a finalisti, lo scorso campionato è stato veramente clamoroso per i New Zealand Breakers, che ora si apprestano ad affrontare la nuova stagione con un roster rinnovato.

Roster 2023/24:
PG:
William McDowell-White / Parker Jackson-Cartwright / Alex McNaught
SG:
Izayah Le’Afa / Cameron Gliddon / Justinian Jessup
SF:
Mantas Rubštavičius / Thomas Abercrombie / Daniel Fotu / Carlin Davison
PF:
Zylan Cheatham / Finn Delany / Max Darling / Dominique Kelman-Poto
C:
Mangok Mathiang / Dane Pineau

Il roster dei New Zealand Breakers ha subito importanti cambiamenti rispetto all'anno scorso, con le partenze di giocatori di spicco come Barry Brown Jr., Jarell Brantley e Dererk Pardon. Ma la dirigenza neozelandese non si è lasciata prendere alla sprovvista e si è mossa molto bene nell'offseason.

La squadra è profonda in tutti i ruoli. Will McDowell-White la guiderà la squadra come playmaker, mentre Izayah Le'Afa e Cam Gliddon contribuiranno come tiratori. La Next Star Mantas Rubstavicius e Tom Abercrombie saranno le ali, mentre la posizione di ala grande sarà condivisa tra Cheatham e Delany. Nel ruolo di centro, Mangok Mathiang prenderà il posto di Dererk Pardon, con Dane Pineau a garantire una solida presenza sotto le plance.

Un giocatore da tenere assolutamente d'occhio è Zylan Cheatham, che è diventato virale nella settimana del torneo Blitz con alcune schiacciate impressionanti e che, con la sua versatilità, garantirà sicurezza su entrambi i lati del campo.

I New Zealand Breakers hanno tutte le carte in regola per arrivare alla conquista del titolo.

Le nostre analisi dei roster della NBL 2023/24:

Adelaide 36ers

Brisbane Bullets

Cairns Taipans

Illawarra Hawks

Melbourne United

Minors d'Europa: viaggio tra le leghe che non sapevi di voler seguire
Ultim’ora: Devon Hall out contro il Fener