Olimpia-Dimitrijevic è matrimonio che si farà secondo quanto abbiamo appreso da nostre fonti di mercato nella mattinata di oggi.
A seguito di quanto riportato da Repubblica Bologna riguardo l’interesse delle squadre italiane di Eurolega verso Nenad Dimitrijevic, nelle ultime ore abbiamo avuto ripetute conferme da nostre fonti serbe sul fatto che l’operazione dovrebbe essere portata a termine da Olimpia Milano.
Il contratto si dice sarà triennale ed il prodotto di Badalona di nazionalità macedone, vestirà il biancorosso come primo rinforzo nel settore guardie, dove le necessità rivestono grandissima urgenza.
PG di 190cm in possesso di discreto talento creativo, il classe 1998 nativo di Skopje ha vestito il “verdinegro” della Penya dal 2016 al 2021, impressionando diversi operatori di mercato, in particolare quelli “taronja” che lo hanno messo sotto contratto biennale nell’estate del ’21.
Al termine del primo anno a Valencia è stato ceduto in prestito all’Unics Kazan, dove è poi rimasto per la stagione successiva e per quella attualmente in corso.
Nel 2023 ha conquistato la VTB risultando anche MVP dei Playoffs.
Recentemente è stato votato MVP anche della stagione regolare e d’attente di inviare la serie di semifinale Playoff contro il Loko, dopo aver regolato 3/0 Samara nei quarti.
Il giocatore è rappresentato da BeoBasket l’agenzia presieduta da Misko Raznatovic, che rappresenta anche… Josh Nebo.