Naz Mitrou-Long, un rookie che intriga

Il giocatore alla prima esperienza in Eurolega

1 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Naz Mitrou-Long approda all’Olimpia Milano e si appresta ad affrontare il livello più alto del basket europeo.

DATI E CARRIERA

Naz Mitrou-Long sarà un rookie nella prossima edizione di Turkish Airlines Euroleague.

Canadese, greco di passaporto, ventinove anni affronterà per la prima volta il palcoscenico europeo dopo l’ottimo battesimo con la maglia di Brescia in LBA.

La sua carriera NCAA si è sviluppata con la maglia di Iowa State in cui nei vari anni ha avuto modo di giocare con protagonisti dell’attuale Eurolega come Clyburn e Weiler-Babb e vecchie conoscenze del campionato italiano (Dustin Hogue, Melvim Ejim e Tyrus McGee).

131 presenze nel campionato universitario, 83 delle quali in quintetto base con 9.5 punti di media, 1.8 assist ed il 38% dalla lunga distanza, cifre che non gli sono comunque valse una scelta al Draft.

Undrafted ha firmato prima un contratto con gli Utah Jazz e successivamente con gli Indiana Pacers anche se in NBA le presenze sono state soltanto venti.

La sua carriera prima dell’approdo in Lombardia è stata principalmente nella G-League con le maglie di Salt Lake City Stars e Fort Wayne Mad Ants.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nick Weiler-Babb, uno dei capolavori del Trinka

Carriera e dati statistici Nick Weiler-Babb nasce in Texas dall’ex cestista Chris Babb; la sua carriera collegiale, dopo un anno in Arkansas, si sposta a Iowa State dove gioca dal 2016 al 2019 facendo vedere cose interessanti, ma senza distinguersi mai in modo netto dalla media dei giocatori collegiali americani. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading