Site icon Eurodevotion

Le parole dei coach dopo la 31esima giornata

Ettore Messina
Annunci

Tutte le parole dei coach dette nelle conferenze stampa al termine della trentunesima giornata di Eurolega.

Khimki Mosca – Zenit San Pietroburgo 70-91, le parole dei coach

Pascual (Zenit San Pietroburgo): “Abbiamo avuto il controllo della partita fin dal primo minuto. In alcuni momenti non siamo riusciti a trovare delle buone soluzioni, ma tutto sommato abbiamo giocato molto bene con sole 11 perse e 22 assist. Siamo stati efficaci nel tiro da tre e abbiamo ottenuto una vittoria importantissima.”

Baskonia – Olimpia Milano 86-69, le parole dei coach

Ivanovic (Baskonia): “Sapevamo che per vincere avremmo dovuto giocare bene in difesa. L’Olimpia Milano è una squadra che sta facendo molto bene anche senza Delaney. A Mosca e a Kaunas abbiamo ottenuto vittorie facili proprio grazie alla difesa. Dovevamo imporre il nostro gioco veloce, nei primi venti minuti non siamo stati in grado di farlo, ma nel secondo tempo è stato ciò che ha fatto la differenza.

Messina (Olimpia Milano): “Congratulazioni al Baskonia e a Ivanovic. Hanno meritato questa vittoria per l’intesità espressa su entrambi i lati del campo. Nonostante un brutto primo quarto si sono saputi rialzare, mentre noi non siamo mai stati in grado di portare a casa la vittoria. Senza troppi giri di parole stiamo attraversando un momento di difficoltà fisica.”

Olympiakos – Fenerbahce 71-76, le parole dei coach

Bartzokas (Olympiakos): “Voglio congratularmi con il Fenerbahce, hanno fatto una grande partita soprattutto nel primo quarto. Hanno grandi qualità in ogni punto del campo. Per noi la situazione è sempre la stessa, negli spogliatoi ho parlato con i miei ragazzi, ricordandogli che come iniziamo le partite le dobbiamo finire.”

Kokoskov (Fenerbahce): “Quella di oggi è stata una partita molto difficile per noi. L’Olympiakos è una buona squadra, molto profonda e ricca di talento ed esperienza. Sapevamo che questa partita era cruciale per noi e tutto sommato abbiamo espresso un buon gioco nel complesso.”

Barcellona – Alba Berlino 80-67, le parole dei coach

Jasikevicius (Barcellona): “Congratulazioni ai miei ragazzi. Quando giochi così tante partite in poco tempo non è facile dare sempre il meglio di te. Oggi non abbiamo giocato bene, non siamo partiti al meglio e non abbiamo saputo cambiare nel corso del match. Allo stesso tempo l’Alba Berlino ha provato a metterci in difficoltà con un gioco veloce, come ci aspettavamo. Vincere non è sempre la cosa più importante, lo è sapere imparare.”

Garcia Reneses (Alba Berlino): “Siamo stati li per tutti e 40 i minuti contro una grande squadra come il Barcellona. Stiamo usando le partite dell’Eurolega come allenamento, per migliorarci. L’obiettivo è sempre quello di vincere, ma a volte non possiamo farlo, quindi sfruttiamo queste occasioni per aggiustare i nostri errori. Stiamo sviluppando il nostro settore giovanile per i prossimi anni.”

Exit mobile version