Site icon Eurodevotion

Euroleague, la stranezza nella data di un recupero

Euroleague

D.Hackett in azione contro il Pana ad Oaka

Annunci

Euroleague ha fissato le date degli ultimi due recuperi che erano in sospeso e questo ci porta ad una brevissima considerazione su quanto deciso.

Con un comunicato datato 8 marzo, Euroleague Basketball ha rese note le ultime due date che ancora mancavano per il recupero delle gare Zenit-Panathinaikos e Cska-Panathinaikos. La sfida di San Pietroburgo, valida per il Round 6, si giocherà il 12 aprile alle 2000 ora locale, mentre quella di Mosca, rinviata nel Round 25, si disputerà il 14 di aprile sempre alle 2000 locali.

Dopo che i due rimanenti match del Maccabi avevano già trovato collocazione, il 16 marzo contro l’Efes ed il 6 aprile contro il Khimki, a questo punto il calendario è completo, sperando non si rendano necessari altri riposizionamenti di gare.

La stranezza che emerge dalla data della sfida tra Cska e Pana riguarda il regolamento approvato ad inizio settembre, di cui vi avevamo dettagliatamente riportato ogni aspetto. L’ultimo giorno valido per giocare una gara di stagione regolare era stato indicato nel 13 aprile, ovvero il martedì seguente la settimana del Round 34 che chiuderà la RS.

Nedovic contro il Cska ad Oaka

E’ cambiato qualcosa? Non ne abbiamo notizia in questo senso dalle ultime attività del board.

Infine pare doveroso sottolineare come, in virtù del calendario e dei recuperi fissati a partire da martedì prossimo, 16 marzo, ulteriori riposizionamenti diverrebbero assai complicati. Resterebbero infatti possibilmente disponibili, escludendo l’imminente prossima settimana, solo le date del 22-23-24/3, quelle del 5-6-7/4 e quelle di lunedì 12 e martedì 13 aprile, sempre secondo il regolamento approvato.

Exit mobile version