PARTNERS
Dennis Smith JR, fine dell'avventura al Real?

Un'altra strana storia in un'annata madrilena che ha tante, forse troppe peculiarità.

Lunedì Chris Haynes, “insider" NBA, informa attraverso is poi canali social che Dennis Smith JR, guardia approdata un mese fa al Real Madrid, lascerà il club per cercare un ritorno in NBA.

Sorpresa nemmeno troppo grande visto quanto già circolato nel weekend di Copa del Rey.

Una conferma, forse persino più che ufficiale, arriva dallo stesso giocatore che riposta la notizia. Più di così…

Ovviamente tutta la stampa internazionale ha riportato la notizia in attesa del solo comunicato ufficiale del Real Madrid.

Ebbene, sono passati 4 giorni, si entra nel quinto ma non c'è traccia di quel comunicato e… sì, c'è perfino qualcosa di più.

Consultando i roster ufficiali di Eurolega e Liga Endesa, aggiornati al tardo pomeriggio di oggi, venerdì, il giocatore è ancora regolarmente presente.

Martedì mattina il giocatore era ad allenarsi regolarmente a Valdebebas col resto del gruppo, o meglio con quel che ne restava viste le tante assenze di chi ha raggiunto la propria squadra nazionale. Nessuna  informazione su cosa abbia fatto mercoledì e giovedì.

Questo è un fine settimana di riposo che Chus Mateo ha concesso ai suoi prima di riprendere l'attività lunedì in vista del #clàsico decisivo di giovedì prossimo nel quale Real e Barça si giocheranno molte delle possibilità approdo ad una postseason che ad oggi resta incredibilmente in dubbio.

Dennis Smith JR, è foinita col Real? Oppure...

Ancora questa sera quindi, oramai in pieno weekend, nessuna ufficialità sull'uscita.

Ora, non crediamo che possano cambiare le cose, tuttavia è un'ulteriore vicenda assai particolare che riguarda Madrid, la cui transizione verso il post Rudy-Chahco-Causeur-Poirier-Yabusele pare molto più complicata di quanto pensassero nella capitale iberica.

Il tutto ha portato a diverse voci di mercato, alcune estremamente fantasiose e frutto più di pressioni di alcune agenzie piuttosto che di interessi reali. Ad oggi non siamo per nulla certi, secondo quanto ci hanno riportato nostre fonti, che il Real si voglia muovere per sostituire eventualmente il giocatore. Poi si sa, il mercato percorre strade infinite che possono cambiare in poche ore, se non minuti.

Se poi pensiamo che la ragione principale della volontà di andarsene di Dennis Smith Jr ci è stata descritta come un rapporto che non decollava con la città di Madrid che sarebbe a lui poco gradita, la faccenda ci stupisce ancor più.

Fayetteville (NC), suo luogo di nascita, sarà sicuramente carina ma ci verrebbe da dire che un piccolo ripensamento potrebbe esserci, come abbiamo già scritto martedì,  passeggiando per Plaza Mayor, girovagando tra le sale del Prado piuttosto che gustandosi  un aperitivo a Chueca.

Notizie correlate
Serge Ibaka ed il futuro al Real Madrid: la situazione

💬 Commenti