PARTNERS
Dennis Smith JR con la nuova maglia del Real Madrid

Attesa da tempo, è arrivata la mossa del Real Madrid sul mercato. E probabilmente non sarà l'unica…

Dennis Smith JR è un nuovo giocatore del Real Madrid

Il Real Madrid piazza la mossa Dennis Smith JR.

Contratto sino al termine della stagione per il nativo di Fayetteville uscito nel 2017 da NC State. Firma arrivata proprio dopo che nei giorni scorsi era emerso il nome di Devonte Graham come principale candidato, visto che in dicembre lo stesso Smith non pareva convinto della destinazione europea.

190cm esplosivi, tanto da essere materiale per le gare delle schiacciate , #9 del Draft 2017 in direzione Dallas, ha poi vestito le maglie di New York, Detroit, Portland, Charlotte e Brooklyn per un totale di 326 gare in 7 stagioni NBA. t da valutare il pronto adattamento al mondo europeo, problema che hanno avuto diversi profili di livello in passato.

Curiosamente proprio un paio di stagioni fa, dopo il taglio da Portland, il giocatore pensò brevemente di provare la carriera da “defensive back” nel football NFL piuttosto che prendere in considerazione l'ipotesi di approdare in Europa. Poi arrivò al chiamate di Charlotte, 130 miglia da casa, e la pazza idea rientrò.

Dennis Smith JR alla gara delle schiacciate 2018 con la maglia di Dallas

 

Le necessità del Real Madrid sul mercato

Una guardia, o PG che dir si voglia, in grado di supportare il Facu visto il rendimento non troppo soddisfacente di Xavier Nathan-Mayes (resterà?) ed un lungo, un centro che possa dare fiato a Tavares, visto che Serge Ibaka si è visto a livelli continui solo molto di recente.

Il primo bisogno è coperto da Dennis Smith JR, per il secondo si fa da tempo il nome di Bruno Fernando che però potrebbe esser al centro di un intrigo di mercato che comprende il Fenerbahçe sicuramente, ma che non esclude altri club, tra i quali non saremmo stupiti di vedere Milano.

E' un'altra operazione che potrebbe arrivare al traguardo a breve.

 

 

 

 

Notizie correlate
Round 22 Euroleague: "injury report" del 17 gennaio
Prepartita Bayern-Virtus, Ivanovic: "Dovremo iniziare meglio"

💬 Commenti