Mercato di Eurolega che ha vissuto un 17 agosto estremamente importante per due club le cui ambizioni sono molto alte.

Dopo l'arrivo di PJ DOZIER nel weekend di Ferragosto, il PARTIZAN ha piazzato ieri il secondo dei tre colpi preannunciati dal GM Savic: accordo annuale con FRANK KAMINSKY, leggenda di Wisconsin, scelta #9 nel Draft 2015, 4 stagioni a Charlotte, 3 a Phoenix, poi Atlanta e Houston per più di 400 apparizioni in NBA ad 8,8 punti e 3,8 rimbalzi.

Potenziale assoluto, range illimitato, non certo amante delle sportellate ma 213cm di una classe purissima che sotto la guida del miglior allenatore di Eurolega (e non solo...) sarà tutta da godere.

MIKE JAMES, il cui futuro monegasco è stato tanto chiacchierato nelle ultime settimane, è arrivato a Monte Carlo per il regolare inizio della preparazione con il MONACO.

Secondo Eurohoops le possibilità che oggi il nativo di Portland lasci il principato sono "inesistenti", anche in virtù del rientro di Jordan Loyd, previsto per ottobre dopo un'operazione a quella spalla che tanto l'ha fatto dannare la scorsa stagione, ed il periodo di adattamento che servirà a Kemba Walker, la cui piena efficienza fisica deve ancora essere testata a fondo.

Il giocatore, ospite del podcast di Basketnews, ha confermato il tutto: «Mi hanno detto che devo restare, quindi eccomi qui. La prossima estate sarò "free agent", vedremo cosa succederà».

Se così sarà, l'OLYMPIACOS dovrà rivolgersi attualmente al mercato NBA dopo le voci si NUNN ed appunto su MJ per trovare quella pericolosità dal perimetro che sembra essere l'ultima necessità della squadra di Bartzokas.

Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Italbasket fa sognare ma chi la gestisce la oscura!