Mercato di Eurolega: John Brown, Trevion Williams e molto altro
Il mercato di Eurolega sempre caldissimo soprattutto a causa di infortuni che presentano un conto salatissimo.
Il mercato di Eurolega si conferma sempre caldissimo con diverse operazioni in divenire. La maggior parte di esse legate al tema infortuni, situazione che presenta costantemente un conto salissimo da pagare per tutte le squadre della competizione.
Il nuovo arrivo della Stella Rossa: John Brown III
L'ex Monaco John Brown III dopo un lungo stop ha passato le viste mediche a Belgrado e va rafforzare un reparto lunghi già reso più interessante dall'arrivo di Filip Petrusev in prestito dall'Olympiacos.
Coach Sfairopoulos avrà così a disposizione un'ulteriore profilo, il cui contratto scadrà a giugno 2025 con opzione di rinnovo.
Filip Petrusev ed il particolare accordo tra Olympiacos e Stella Rossa
Il talentuosissimo lungo serbo, come detto in prestito a Belgrado visto il poco spazio al Pireo, vive una situazione molto particolare alla viglia proprio della gara tra i serbi ed i greci in programma venerdì sera alla Belgrade Arena.
L'Olympiacos infatti è sul mercato dopo lo stop stagionale di Moses Wright e le condizioni non perfette di Moustapha Fall che riducono al solo Nikola Milutinov la disponibilità nel ruolo di centro.
Tuttavia non vi sono possibilità che l'atleta possa rientrare alla base poichè l'accordo tra i due club prevede la copertura totale di un anno di salario a carico della Zvezda a fronte della non revocabilità del prestito in corso di stagione.
Inoltre lo stesso Petrusev non potrà giocare contro i #reds poichè tra le condizioni dello stesso prestito è previsto che non affronti la sua ex squadra. Particolare e due po' vetusto, verrebbe da dire.
Il mercato dell'Olympiacos: il nome sarebbe Trevion Williams
Detto dell'impossibilità di rivedere subito Petrusev in maglia Oly, ecco che emerge un nome nuovo come possibile approdo alla corte di Bartzokas.
Trevion Williams, oggi all'Alba dove produce 11,6 punti e 7.8 rimbalzi in 23'27" di utilizzo medio, non troverebbe più lo spazio che vorrebbe dopo l'arrivo di David McCormack, prontamente esploso a 13+7 di media nelle prime tre uscite agli ordini di Coach Gonzalez.
L'ex Ratiopharm Ulm, primo quintetto di Eurocup e miglior rimbalzata della competizione nel 23/24 dopo un po' di G-League preceduta da 4 anni a Purdue, vedrebbe buon grado il passaggio da un fanalino di coda ad una vera e propria corazzata. Sa giocare e questo nella pallacanestro di Bartzokas è fondamentale.
Nostre fonti ci hanno parlato nella notte di una situazione non certo definibile “done deal” ma comunque avanzata. Di sicuro se ne saprà nel breve.
Tyler Cook in direzione Maccabi?
Secondo quanto abbiamo appreso, confermato da un Tweet di Matteo Andreani, il nome del centro attualmente al Merkezefendi dove registra 16,8 punti e 6,9 rimbalzi in 9 gare di lega turca, sarebbe fortemente sul taccuino del Maccabi Tel Aviv.
Anche in questo caso sviluppi attesi a stretto giro di posta.
Particolare che ancora una volta potrebbe verificarsi un approdo in Eurolega, dopo Daniel Oturu e Moses Wright, di un lungo proveniente dal club di Denizli, città turca ad este del fiume Meandro, dove evidentemente a livello di scouting hanno pochi rivali.