Andrea Trinchieri se la gode, il Real di Chus Mateo crolla
Le parole in sala stampa di Andrea Trinchieri, mentre Chus Mateo è stato espulso e quindi sostituito dal suo vice Paco Redondo
E' un Andrea Trinchieri raggiante quello che entra nella sala stampa del Wizink Center dopo il trionfo sul Real Madrid.
Le parole di Andrea Trinchieri
«Abbiamo vinto su un campo dove non è mai facile farlo e voglio congratularmi coi miei giocatori perchè siamo stati bravi a resistere quando il Real ha cercato di recuperare con ferocia all'inizio della ripresa».
Gli chiediamo come procede l'inserimento di Lonnie Walker: «E' al 50% e vogliamo portarlo a dimostrare tutto il suo valore in una gara completa. Avete visto, 21 punti nel primo tempo, poi zero».
Lo stesso giocatore ha indicato lo Zalgiris come prossima protagonista delle Final 4: «E' un rookie…». Il Trinka non ci casca…
In zona mista abbiamo la possibilità di chiacchierare col Coach (trovate tutto sul nostro Instagram) e si torna sui temi della gara: «Di solito quando troviamo un avversario che ci aggredisce come il Real nel reso quarto ci impantaniamo e ne usciamo con le ossa rotte, invece oggi siamo rimasti coesi e nonostante un attacco orripilante, pornografico, abbiamo resistito e meritatamente vinto».
A che punto è la squadra? «Non lo so ma so che sono felicissimo di allenarla».
Questa gara cancella la sconfitta col Baskonia? «Sì, era la scommessa coi ragazzi e l'abbiamo vinta».
Le parole di Paco Redondo
Assente Chus Mateo per l'espulsione, tocca a Paco Redondo, suo vice.
«Siamo preoccupati per la mancanza di continuità nella prestazione».
Chiediamo come sia possibile passare dalla difesa perfetta contro Malaga, domenica, al nulla di oggi, soprattutto nel primo tempo: «E' difficile, forse dipende anche dall'avversario, tuttavia è chiaro che concedere 54 punti in un tempo a chi di media ne segna 76 è un problema, senza cancellare i loro meriti».
Tira aria pessima tra le #merengues. Le facce che lasciano il Wizink sono nerissime, quella del Facu, che se ne va nascosto nel suo cappuccio è quella che impressiona di più.