Lo Zalgiris Kaunas ritrova il sorriso, battuto l'Efes
I lituani tornano a vincere in Eurolega e superano i turchi
Nella 14esima giornata di Turkish Airlines EuroLeague, lo Zalgiris Kaunas supera con il punteggio di 85-72 l'Anadolu Efes Istanbul, senza particolari patemi. Infatti, i padroni di casa hanno controllato il ritmo della partita per tutti i 40'.
Lonnie Walker IV sempre più protagonista
In casa Zalgiris Kaunas, il numero 1 dei lituani è sempre più al centro della squadra. Infatti, il giocatore americano sta disputando un'Eurolega di altissimo livello. Dopo le prime due partite dove si è dovuto giustamente adattare al contesto della massima manifestazione europea, ecco che partita dopo partita si sta prendendo la scena. Dopo solo 7 partite disputate in Eurolega, viaggia ad una media 16.3 punti di media a partita. Insomma, tra i candidati al titolo di MVP della stagione c'è indubbiamente anche lui.
Il ritorno al successo per i lituani
Dopo due sconfitte consecutive (Baskonia e Partizan), la compagine guidata da coach Andrea Trinchieri conquista un'importante vittoria ed ottiene così due punti molto importanti per la classifica, occupando in questo momento la posizione numero 8. La regular season è ancora molto lunga, ma questo gruppo ha dimostrato di essere molto unito e nei momenti di difficoltà tende ad aiutarsi l’uno con l'altro. Il prossimo avversario si chiama Real Madrid, ma la banda biancoverde ha già dimostrato in questa stagione di non aver paura di nessuno e se la giocherà come ha sempre fatto, senza nessun timore.
La crescita di E. Bryant
Quando si subisce una sconfitta, trovare delle cose positive è sempre difficile. In casa Anadolu Efes Istanbul, non possiamo rimanere indifferenti davanti al percorso di crescita di E.Bryant. Infatti, la guardia classe 1995 ha fatto dei progressi impressionanti e in questa stagione è uno dei leader di questo gruppo. E' efficace sia in attacco che in difesa, ma quello che sorprende ancora di più è la naturalezza con cui prende le scelte. Ieri sera non sono bastati i suoi 23 punti per evitare la sconfitta. Su 13 partite giocate, il numero 8 dei turchi ha chiuso in doppia cifra in ben 11 occasioni.
Nel prossimo round di Eurolega, la compagine lituana farà tappa al Wizink Center di Madrid per la sfida contro i Blancos (reduci da due sconfitte in questo doppio turno contro ASVEL e Fenerbahce). Invece, l'Efes ospiterà i campioni d'Europa della Panathinaikos reduci dal k.o sul campo del Partizan Belgrado di coach Zelimir Obradovic.