Capolavoro Efes. Vittoria cruciale contro la Stella Rossa
Settima vittoria consecutiva per la squadra di Luca Banchi che agguanta la Post Season

Partita di Cartello a Belgrado dove la Stella Rossa incrocia il suo destino con L'Efes Istanbul, con un occhio al derby italiano, per decidere chi parteciperà alla post season oppure saluterà i sogni play off.
L'Efes è la squadra più calda di EL con 6 vittorie consecutive, l'ultima contro il Maccabi, e una chance di conquistare direttamente il 6 posto. La stella Rossa brama la prima post season della sua storia ma deve fare i conti con i numerosi infortuni e deve portare a casa i 2 punti dopo la sconfitta contro Paris.
La Partita
E' dei padroni di casa l'inizio fulminante della gara con Mille McIntyre che segna i primi 8 punti della serata per i suoi. Spinti dall'ex Baskonia e da Petrusev la Stella rossa stacca subiti gli ospiti e dopo i primi 10' il punteggio dice 24-16.
Il secondo quarto ci fa capire che sarà un altro solito rollercoaster di emozioni guidato dall'Efes. Spinti da Dozier i turchi mettono la testa avanti fino al 36 - 40 ma poi Isaiah Canaan happens con un parziale di 9 a 0 ricaccia gli ospiti a - 7 e il Buzzer di Yago chiude all'intervallo del 51 - 44.

Montagna russa che non si ferma neanche nel terzo periodo con Beubois a prendersi le redini dei suoi e a lanciare il parziale che porta la squadra di Banchi fino al più 9.
I padroni di casa si aggrappano alla partita e riescono a chiudere alla penultima sirena solamente a -2.
La partita sembra prendere la direzione del Bosforo con l'Efes che cerca la spallata che non riesce a trovare. Poirier e Nwora regalano oltre la doppia cifra di vantaggio e quando manca 1.30 i turchi sono pronti a festeggiare certi del +7.

E' sempre Canaan il guasta feste che avvicina nuovamente i suoi e l'ennesimo tiro allo scadere, un appoggio al tabellone, di Yago ci regala i supplementari.
Il supplementare segue il trend dei precedenti 40 minuti. I turchi staccano subito un 9-2 di parziale e appena allentano il piede dall'acceleratore la Stella rossa si trova il tiro della vittoria.
McIntyre sbaglia e l'Efes Festeggia. 97 - 97 il finale.
Stella Rossa, un Ko dolce amaro che regala la Post. Season
Una sconfitta di un punto brucia sempre ma questa sera per la squadra di Sfairoplolous può fare meno male.
La Virtus Bologna condanna l'Olimpia Milano e di fatto consegna la post season alla Stella Rossa.
Petrusev è il miglior marcatore con 23 a cui si aggiungono i fondamentali 21 di Canaan, sue le triple che hanno tenuto in partita la Stella. 15 per Kalinic e 15 anche per McIntyre.
Efes, adesso sognare non costa nulla
Il Capolavoro di Luca Banchi porta fino alla 7 vittoria consecutiva l'Efes, conferma un posto fra le 10 che continueranno a giocarsi la possibilità delle F4 di Dubai.
Un Efes differente quello che il coach Italiano ha creato. La squadra turca vincendo contro lo Zalgiris l'ultimo round potrebbe aggiudicarsi il 5 posto e i play off diretti.
Il man of the match se lo aggiudica Poirier autore di 14 punti e 4 assist a cui si aggiungono i 17 di Bryant e un totale di 6 giocatori in doppia cifra.