Real-Olympiacos (G3): le parole di Mateo e Bartzokas nel postpartita
Le dichiarazioni dei due coach dopo il terzo atto della serie.

REAL MADRID-OLYMPIACOS: IL POSTPARTITA
Il Real Madrid non muore letteralmente mai e tiene viva la serie battendo l'Olympiacos in Gara 3. Finale di 80-72 per i ragazzi di coach Chus Mateo.
Queste le dichiarazioni dei due coach nel postpartita.
Chus Mateo (HC Real Madrid):
“La squadra ha reagito molto bene dopo la doppia gara di Atene. Abbiamo svolto un gran lavoro difensivo sin dall'inizio, combattuto su ogni pallone e dimostrato il nostro valore. Abbiamo ridotto anche il numero di palle perse. La chiave di stasera è stata concentrarsi solo sul match di stasera, ragionare un passo alla volta e su quello che dovevamo fare. Oggi dobbiamo essere contenti per la vittoria ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia sul lungo periodo. Inoltre stasera si è creata una bella chimica tra il pubblico ed i ragazzi ed è un altro punto di cui tener conto. Avevano un match point e l'abbiamo salvato. Cuore e mentalità devono essere il nostro mantra.”
Georgios Bartzokas (HC Olympiacos):
“Congratulazioni al Real, hanno giocato ancora meglio rispetto alle prime due gare. Per noi c'è da segnalare un pessimo secondo tempo, con poca circolazione di palla e conseguente mancanza di flow. Questo è il motivo per cui abbiamo segnato 28 punti nel secondo tempo e per cui abbiamo meritato di perdere nonostante qualche chance di recuperare il match nel finale. Cosa dobbiamo fare in gara 4? La semplifico, non dobbiamo regalargli la palla in mano e dobbiamo gestire meglio le transizioni. Nel complesso essere più veloci in tutto. Evan (Fournier) si è girato la caviglia nell'ultima gara ad Atene ma siamo speranzosi di rivederlo giovedì. Valuteremo alla giornata.”
