Mercato, Eurolega: quale sarà il futuro di Nick Weiler-Babb?
La guardia del Bayern interessa molti club ma ce n'è uno che pare essere decisamente in vantaggio.

Nick Weiler-Babb, guardia del Bayern qualificato per i Play-In è un profilo che attrae diversi club in giro per l'Eurolega.
Il giocatore non sarebbe sul mercato visto che a contratto sino al 2026, ma c'è uscita possibile a fronte di un buyout di un certo rilevo, simile a quello pagato da Milano la scorsa estate per Leandro Bolmaro (700k) ed al momento non vi sono certezze su una sua permanenza al Bayern.
Nick Weiler-Babb, guardia moderna e completa
Guardia di 196cm che compirà 30 anni il prossimo dicembre, texano di Arlington che ha giocato al college prima ad Arkansas e poi ad Iowa State ha esordito in Germania con Ludwigsburg nel 2019/20 per poi muoversi in Baviera dal 2020/21.
Nazionale tedesco con passaporto anche americano, era rappresentato dall'agenzia Wasserman per poi passare di recente alla BeoBasket di Misko Raznatovic: è alla quinta stagione di Eurolega, tutte disputate appunto con il club bavarese.
Guardia moderna di 196cm efficace sui due lati del campo, ha giocato 32 gare quest'anno con 8,2 punti, 4,2 rimbalzi, 4,9 assist ed 1,6 recuperi per un attimo 12,9 di valutazione.58,7% la percentuale da due e 43% quella da tre su 128 tentativi, esattamente 4 a gara.

Il futuro di Nick Weiler-Babb: da Monaco a… Monaco?
Il contratto, come detto, c'è, tuttavia la possibilità di uscita a fronte di notevole buyout tiene aperte tutte le porte di Eurolega. Non che il Bayern lo volgi mollare, ma…
E quella attraverso cui potrebbe passare il giocatore porterebbe verso il Principato di Monaco, dove la squadra di Spanoulis ha un forte interesse verso il giocatore e, da quanto abbiamo appreso, sarebbe disponibile a coprire i costi relativi all'operazione.
Non è “done deal” ma i contatti sono importanti ed in tal senso il cambio di agenzia potrebbe accelerare le operazioni.
Di certo chi si assicurasse i servizi di Weiler-Babb farebbe una mossa assai efficace.
