Dopo un campionato fallimentare l'anno scorso, con sole 3 vittorie ottenute, gli Illawarra Hawks hanno rinnovato il roster e puntano ai playoff.

Stagione 2022/23: 3-25

Una stagione da incubo per gli Illawarra Hawks. Sotto la guida del capo allenatore Jacob Jackomas, la squadra è determinata a invertire la rotta e tornare a un record vincente.

Roster 2023/24

PG: Justin Robinson / AJ Johnson / William Hickey / Biwali Bayles

SG: Tyler Harvey / Hyunjung Lee / Wani Swaka Lo Buluk

SF: Todd Blanchfield / Daniel Grida / Harry Morris

PF: Gary Clark / Mason Peatling

C: Sam Froling / Lachlan Olbrich / Luca Yates

Gli Illawarra Hawks sono stati molto attivi durante la free agency, assicurandosi le prestazioni di Todd Blanchfield e Gary Clark, aggiungendo profondità ed esperienza al loro roster. L'arrivo dell'ex ala NBA Clark è stato un colpo significativo, considerando che era inseguito da diverse squadre della NBL. Nel frattempo, la competizione per il ruolo di ala piccola titolare tra il veterano Blanchfield e il promettente Next Star AJ Johnson si prevede intensa.

Justin Robinson, che ha giocato solo una partita la scorsa stagione a causa di un infortunio, è pronto a tornare a dare il suo ottimo contributo. La sua leadership e le sue abilità nel ruolo di playmaker, affiancato dai volti noti Tyler Harvey e Sam Froling, così come dai nuovi arrivi Hyunjung Lee e Mason Peatling, promettono di dare nuova linfa alla squadra.

Un giocatore da seguire con attenzione è la guardia di 198 cm AJ Johnson, una Next Star della NBL, che dopo aver abbandonato l'Università del Texas aspira a seguire le orme degli ex Illawarra Hawks LaMelo Ball e Justinian Jessup.

Le nostre analisi dei roster della NBL 2023/24:

Adelaide 36ers

Brisbane Bullets

Cairns Taipans

Euroleague Power Ranking 2023/24: al via è sempre Real
Anche il secondo clàsico è blanco: il Real supera il Barça con le marce ridotte