PARTNERS

Sfida fra guardie quella che si prospetta alla Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul dove il Monaco di Mike James è ospite dell'Efes di Shane Larkin.

Turchi in un momento della stagione che li vede trovare il tanto atteso equilibrio e reduci dalla vittoria contro i blaugrana continuano nell'inseguimento di un posto ai play in.

Monegaschi che cercano di tornare alla vittoria in trasferta dopo il successo casalingo di 7 giorni fa contro il Real.

Partita

I Quarto

Primi punti per il Monaco con Ouattara che manda a bersaglio il jumper. La partita è fin dalle prime azioni ad un'intensità elevata che produce anche diversi errori in fase di conclusione. Obradovic sceglie Jaiteh fin dai primi minuti come accoppiamento a Pleiss.

Esterni protagonisti dei primi minuti da ambo i lati a guidare in scoring le rispettive squadre. I due liberi di Larkin regalano il primo vantaggio ai turchi e la tripla di Thompson in transizione segna il più 5. Motjeunas e Diallo stoppano il mini break dei padroni di casa e dopo i primi 10' il punteggio è 23 - 22.

Efes - Monaco

II Quarto

Partita avvincente grazie all'alto ritmo di entrambe le formazioni, con le guardie a dettare i tempi di gioco e a fare sempre il buono e il cattivo tempo. 14 - 7 di parziale per gli ospiti nei primi 5 minuti con tutti i canestri, ad eccezione di un azione personale di Willis, frutto delle iniziative degli esterni.

Monaco che cerca la prima fuga toccando i 7 punti di vantaggio che non riesce ad incrementare pagando le brutte percentuali da tre. I turchi guidati da Willis e Thompson rispondo con un parziale di 10 a 0 per riconquistare la leadership della gara e chiudere i primi 20 minuti sul 43 - 39.

III Quarto

Cronometro fermo e tecnico per Mike James che porta a 5 il vantaggio dei padroni di casa segnando il massimo in serata. Efes che vuole continuare con l'applicazione difensiva e l'aggressività nell'attaccare il ferro.

Clyburn segna il primo canestro dal campo della seconda frazione con libero aggiuntivo portando a 14 - 0 il parziale aperto per la squadra turca.

Loyd alza i giri del suo motore e grazie al tiro di 6.75 riporta il Monaco a contatto e il layup di Diallo segna il nuovo -1. L'assenza prolungata di Larkin per i padroni di casa si traduce con alcuni momenti di aridità offensiva illuminati solamente dal talento individuale di Clyburn e dalla solita della squadra di Can. Il time out di Obradovic riordina le idee e con un parziale di 4 - 14 si chiude la terza frazione sul 60-65.

Efes - Monaco

IV Quarto

Momento difficile per i padroni di casa che subiscono l'inerzia del Monaco. Larkin è l'unico marcatore nei primi 5 minuti con i suoi 10 punti mentre dall'altro lato sono il solito James e Okobo a tenere gli uomini di Obradovic in vantaggio.

Le triple di Willis e Beubois provano nel finale a riavvicinare i turchi ma la vittoria prende la strada del principato. 78 - 80

Efes, una sconfitta che complica la corsa play in

L'Efes gioca una gara di qualità ma non sufficiente a strappare la vittoria. I turchi adesso scivolano a 3 vittorie di distanza dalla zona play in e la situazione si complica per sperare nella post season.

Grande prestazione da parte degli esterni con Larkin Beubois e Bryant in doppia cifra. Bene il ritorno di Clyburn sul parquet anche se ancora arrugginito e a tratti fuori dalla manovra turca. Willis prova a fare reparto da solo sfruttando una serata da 3/4 da dietro l'arco ma non è sufficiente a sopperire alla mancanza dei punti dei lunghi con la coppia Pleiss - Oturo con solo tre punti nella gara.

Efes all'angolo e doppio turno con Zalgiris e Milano alle porte che richiede agli uomini di Erdem Can una doppia vittoria per mantenere vive le flebili speranze di post season.

Monaco, torna alla vittoria in trasferta

Vittoria on the road che mancava da qualche settimana per gli uomini di Obradovic che accettano l'alta intensità dei padroni di casa e si ergono momentaneamente al sesto posto in attesa di un doppio turno con Fenerbahce e Partizan.

Okobo Loyd e James guidano le marcature ma hanno a momenti alterni condotto la squadra al successo con canestri pesantissimi. Maggiore efficenza realizzata fra i lunghi con Motjienunas che chiude la sua gara a 7 punti.

Monaco in piena corsa per ambire anche ai primi quattro spot a seguito delle sconfitte di Barcellona e Virtus.

Stat: Eurolegue

Best for last: Monaco stritola il Fenerbahce nel finale
Milano spera, quintettone in soffitta? Hernangomez incomprensibili e Maccabi da applausi