Mercato Eurolega, la raffica di un venerdì pazzesco con all’orizzonte… Vezenkov!

alberto marzagalia
0 0
Read Time:3 Minute, 5 Second

Mercato di Eurolega letteralmente esploso nelle ultime 24 ore. Stanno già nascendo squadroni, ma il colpo più grande potrebbe essere un cavallo di ritorno.

Da dove cominciare? La pazza mattinata sull’asse tra la Baviera ed i Paesi baschi.

Nel giro di un’ora PABLO LASO ha lasciato il BAYERN per tornare a casa nella sua Vitoria dove allenerà il BASKONIA, la cui canotta ha vestito dall’1984 al 1995.. Accordo triennale per la leggenda madridista.

STEFANO TONUT ha rinnovato con l’OLIMPIA MILANO. Nuova scadenza 2026.

Sempre in tema milanese è stato confermato il prestito a DERTHONA di ISMAIL KAMAGATE.

Dopo il saluto di ieri del PARTIZAN, ALEN SMAILAGIC ha firmato un biennale con lo ZALGIRIS di Andrea Trinchieri. I serbi sono su TYRIQUE JONES, in uscita dall’EFES, i lituani su TYRONE WALLACE, ex Turk Telekom, grande realizzatore.

Il gradissimo colpo della giornata è appannaggio del FENERBAHÇE che prosegue la sontuosa campagna di rafforzamento e dopo DEVON HALL e NIK MELLI mette sotto contratto BONZIE COLSON. In dirittura d’arrivo dovrebbe esserci anche WADE BALDWIN ed allora il limite sarebbe veramente il cielo per la #yellowlegacy.

Si è mosso anche l’ASVEL, inchiostrando ADMIRAL SCHOFIELD, per alcuni proprio un possibile nuovo Bonzie Colson, sebbene sia tutta storia da scrivere.

Nel pomeriggio è arrivata l’estensione per un anno di MAM JAITEH al MONACO.

Infine verso sera l’OLYMPIACOS ha annunciato l’aggiunta di un’ulteriore stagione al contratto che già legava Coach GIORGIOS BARTZOKAS al club del Pireo sino al 2025. Saranno quindi almeno altri due anni quelli del grande allenatore alla guida dei “reds”.

Sullo sfondo di una serie di movimenti di portata interessantissima, se non addirittura notevole come nel caso del nuovo Fenerbahçe, ecco la figura assai ingombrante di SASHA VEZENKOV.e

Chi più dell’ex MVP è in grado di spostare gli equilibri in questa lega? Scambiato dai Kings in direzione Raptors, nei prossimi giorni, se non ore, ci sarà la sua decisione, molto probabile avvenga in concerto con la franchigia canadese, sebbene sia chiaro che nel caso di scelta di uscita spinta dal giocatore lo stesso dovrebbe lasciar lì un bel gruzzoletto. Giova ricordare che il suo contratto prevede un salario di $ 6.658.536,00 per il 24/25 mentre i quasi 7 milioni del 25/26 non sono garantiti in quanto “team option”.

Sul giocatore ci sono entrambe le ateniesi. L’OLYMPIACOS, sua ex squadra che ha garantito al giocatore un ruolo perfetto nel sistema proprio di Bartzokas, ed il PANATHINAIKOS, ormai “no limits” in quanto a prospettive di miglioramento di una squadra che quest’anno ha “soltanto” vinto l’Eurolega. Ci sarebbe anche l’EFES da ultimo, ma da quanto abbiamo appreso sarebbe arrivato un po’ tardi con l’offerta ed allora servirebbe decisamente qualcosa di più per convincere il bulgaro.

Da quanto sappiamo le offerte greche sono molto simili, con quella Pana forse leggermente superiore. Staremo a vedere, ma se dovessimo puntare il nostro €urino diremmo che non siamo così convinti che il giocatore lasci quest’anno la NBA e che comunque, nel caso, non vedremmo un altro caso Sloukas col salto della barricata da “red” a “green”.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading