Site icon Eurodevotion

Copa del Rey, il pronostico della redazione di Eurodevotion innamorata della Liga

Copa del Rey | Eurodevotion
Annunci

La Copa del Rey è alle porte e da giovedì a Malaga ci si sfida per un titolo che in Spagna è della massima importanza. I pronostici di chi, nella nostra redazione, è innamorato della Liga e la segue settimanalmente.

Copa del Rey al via giovedì alle 1800 con il primo quarto di finale tra Real e Murcia, seguito in serata da Valencia-Gran Canaria, con palla a due alle 2100. Venerdì tocca al Barça contro Manresa, derby catalano già andato in scena domenica al Nou Congost, prima che scendano in campo i padroni di casa di Malaga per vedersela con Tenerife.

Chi vince? Chi sarà MVP?

La nostra redazione innamorata della Liga, composta da chi scrive, Francesco Catalano e Jean Claude Mariani, la vede così.

Per Francesco il Real supererà Murcia, “Granca” batterà Valencia, il Barça vincerà il derby e Malaga avrà la meglio su Tenerife. Semifinali quindi Real v Gran Canaria e Barça v Malaga.

Secondo la nostra penna poetica Jean Claude saranno Real , Valencia, Barça e Tenerife ad aver la meglio nei quarti, per proporre così un quadro di semifinali Real-Valencia e Barça-Tenerife.

Marza conferma quanto sostiene Francesco: sabato si giocheranno due semifinali Real-Gran Canaria e Barça-Malaga.

Si arriva quindi ai verdetti ancora più importanti del weekend, ovvero le semifinali e la finale.

Per Catalano il Real avrà la meglio su “Granca” mentre Malaga eliminerà il Barça, come già avvenuto lo scorso anno, però nei quarti. Niente “clàsico” ed altra rivincita rispetto a Badalona 2023 quando la squadra di Ibon Navarro superò quella di Chus Mateo in semifinale.

Mariani vede il Real prevalere su Valencia ed il Barça su Tenerife. “Clàsico” quindi in finale.

Anche Marza sceglie il “clàsico”, con le “merengues” che battono Gran Canaria ed i catalani consumare la vendetta sugli andalusi un anno dopo.

Quindi? Chi alzerà al cielo la Copa del Rey?

Per Francesco Catalano sarà il Real a sollevare il trofeo nella finale contro i padroni di casa. E come MVP vede Campazzo più di Musa.

Secondo Jean Claude Mariani sarà trionfo “blaugrana” nel “clàsico”. MVP? Jabari Parker.

Real campione dopo un “clàsico” tiratissimo secondo Marza. MVP Campazzo, in alternativa potrebbe esserlo Dzanan Musa.

Exit mobile version