Site icon Eurodevotion

Il Baskonia batte l’Asvel nel segno di Miller – Mcintyre

Eurodevotion | BAskonia - Asvel
Annunci

Ultimo Round di EL prima della sosta per le coppe nazionali e alla Buesa Arena i padroni di casa del Baskonia ospitano l’Asvel.

Baschi sul filo del rasoio per riuscire ad acciuffare il 10 posto mentre i francesi cercano prestazioni positive in una stagione quanto mai turbolenta.

La squadra di Ivanovic dopo la vittoria di 7 giorni fa contro il Maccabi deve mantenere il piazzamento in classifica e approfittare della sconfitta degli israeliani contro il L’Efes e del Valencia contro l’Olympiakos.

I ragazzi di Poupet sono fuori da ogni corsa per la post season e sono reduci dalla partita contro il Real.

La partita

Palla a due e francesi subito molto aggressivi con due canestri nei primi due possessi e 4 a 0 per Lee e compagni. Howard dai 6.75 segna i primi 3 punti del Baskonia e sblocca l’attacco dei padroni di casa che replicano nel possesso successivo con un altro tiro pesante di Rogkavopoulos.

Primi 10′ in equilibrio fa le due squadre che si rispondono colpo sul colpo, complici anche dei possessi difensivi non sempre brillanti. La Squadra di Ivanovic tocca il + 5 sul finire di quarto ma alla sirena Lee manda a bersaglio il floater che sigla il risultato sul 23-20.

II Quarto

Partita che si sblocca nel secondo quarto con il Baskonia che prova ad allungare fin dai primi possessi con Moneke e Marinkovic a guidare l’attacco.

Se i baschi riescono a prendere vantaggio e a produrre una manovra più fluida è grazie alla serata di Miller – Mcintyre con 12 assist all’intervallo guida i suoi rapidamente al +10.

Asvel che tenta di rimanere in scia, nonostante le brutte percentuali dalla distanza, recuperando fino a 2 possessi di svantaggio ma Marinkovic riconsegna il +14 ai suoi su cui si chiude l’intervallo. 53 – 39

III Quarto

Partita virtualmente in ghiaccio per i padroni di casa che non abbassano più la guardia e mantengono la doppia cifra di vantaggio. Riflettori puntatissimi su Miller – Mcintyre che continua a macinare statitistiche ed è in linea per un più di un risultato storico. Dopo 30′ il risultato è di 71 a 61 e il playmaker statunitense tocca i 17 assist con il mirino puntato sul record di Campazzo e Jovic

IV quarto

5 a 0 francese per iniziare il quarto ci ricorda che la partita non è chiusa ma la classe dei tiratori Baschi riporta velocemente i padroni di casa sul +11.

La tripla di Miller – Mcyntire segna il suo 5 punto in serata e con ancora 7 minuti da giocare, il record di assist non è l’unica cosa a cui l’esterno USA può aspirare.

Record e statistiche che cadono uno dietro l’altro, il rimbalzo difensivo sull’errore di Ndaye segna il 10 di serata e sul possesso successivo arriva l’assist numero 20 per Moneke che raccoglie l’alley hoop e stabilisce il nuovo record in EL.

Dalla lunetta arrivano gli ultimi 4 punti che vogliono dire 11 punti e segnano la quarta tripla doppia nella storia di EL con 11 Punti, 11 Rimbalzi e 20 assist.

Il Baskonia chiude la partita e una serata storica con il punteggio di 94 – 80.

Baskonia: Nel segno di Miller – Mcintyre

Baskonia guadagna la vittoria e complici le sconfitte di Maccabi, Valencia e Partizan si porta con una vittoria di vantaggio sulle dirette concorrenti per un posto play in.

Miller – Mcintyre fa la storia con un prestazione irreale in termini di assist e con la quarta tripla doppia della storia della competizione. Howard aggiunge 18 punti, Costello e Moneke 14.

20 giorni di pausa e poi la sfida contro il Fenerbahce.

Asvel, dal lato sbagliato della storia

L’Asvel perde una partita che non la ha mai realmente vista protagonista. Dopo i primi 10′ di equilibrio ii ragazzi di Popuet non sono riusciti a rimettersi in scia degli avversari, pesantissimo il 2/20 al tiro da 3 con solo Jackson e Lauvergne in doppia cifra.

Dopo la sosta la sfida contro l’Olimpia Milano.

Stat: Eurolega

Exit mobile version