Playoff Nazionali: Zalgiris e Partizan vincono in gara 3

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:2 Minute, 45 Second

Playoff Nazionali: Dopo la sconfitta subita in gara 2, lo Zalgiris Kaunas ritrova il sorriso nel terzo atto superando la compagine di Vilnius (Rytas). Stesso discorso per il Partizan Belgrado che tra le mura amiche della Strark Arena batte ed elimina dai playoff il Cedevita Olimpija Ljubljana, conquistando così il pass per la finale dove incontrerà i rivali della Stella Rossa.

Playoff Nazionali: Zalgiris Kaunas vs Rytas 95-80

E’ una prima frazione bilanciata quella alla Zalgirio Arena tra lo Zalgiris Kaunas ed il Rytas con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo e dopo i primi 10′, il punteggio vede i padroni di casa avanti solo sul 27-22 con un ispirato Ignas Brazdeikis, autore di 12 punti (4/4 da 3 punti).

Playoff Nazionali

Nel secondo quarto, la sostanza della gara non cambia con la compagine di Kaunas che a fine primo tempo conclude avanti ancora sulle cinque lunghezze di vantaggio (47-42) con tre leader protagonisti: Ulanovas, Hayes, e Taylor.

I ragazzi di coach Kazys Maksvytis escono dagli spogliatoi con un’intensità offensiva e difensiva totalmente diversa rispetto a quella vista nei primi 20′. Infatti, i biancoverdi con un break di 27-16 scappano sul 74-58, provando così a dare la spallata decisiva ai propri sfidanti.

Nei primi minuti dell’ultimo periodo, la compagine ospite prova a riaprire il match riducendo il gap sul -9 (77-68), ma lo Zalgiris non si fa prendere da patemi, ritrova un distacco notevole e si porta avanti nella serie sul 2-1. Il punteggio finale è 95-80 con 18 di Edgaras Ulanovas e 17 di Isaiah Taylor. Gara 4 in programma giovedì 8 giugno alle ore 17:50.

Playoff Nazionali: Partizan Belgrado vs Cedevita Olimpija Ljubljana 90-71

Gli uomini di coach Zelimir Obradovic cominciano il match nel miglior modo possibile e dopo solo 4′ conducono sul 17-2, grazie ad un canestro da due punti dell’ex Olimpia Milano, Zach LeDay. Gli ospiti dopo le evidenti difficoltà iniziali, riescono ad accorciano sul 19-12 con una schiacciata di Matković. I padroni di casa con un canestro dai 6.75 di Trifunović ritrovano la doppia cifra di vantaggio (24-14), ma al 10′ il Cedevita riesce ad accorciare sul -8 (24-16) complice un altro canestro di Matković.

Gli ospiti con un 2+1 dell’ex giocatore della Virtus Segafredo Bologna, Amar Alibegović si portano ad un solo possesso di distanza (26-24), per poi impattare sul 29 pari dopo una tripla di Mulalić. I serbi reagiscono immediatamente; si affidano alle giocate di LeDay, Nunnally e Punter andando all’intervallo lungo sul +11 (41-30).

Con un mini parziale di 0-4, la squadra allenata da coach Miro Alilović, accorciano sotto la doppia cifra di svantaggio (41-34) con Ferrell JR ed i liberi di Murić. I serbi, però ritrovano la giusta fluidità in attacco ed anche un cospicuo vantaggio (58-43), per poi concludere al trentesimo avanti sulle dodici lunghezze di vantaggio (65-53).

Nell’ultima frazione, i bianconeri chiudono definitivamente la pratica dilagando sull’86-58. Il Cedevita Olimpija Ljubljana riesce a rendere meno “dolorosa” la sconfitta ed infatti l’incontro termina sul 90-71 in favore della squadra di Belgrado che vince la serie per 2-1.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Badalona è inarrestabile, Kyle Guy è favoloso: battuto il Real Madrid in gara 1

Continua la run playoffs fin qui sontuosa di Badalona: dopo il 2-0 secco al Baskonia, in gara 1 al Wizink Center contro il Real Madrid arriva un’altra vittoria straordinaria per efficacia e bellezza. E’ solo la prima partita, ma la Penya dimostra di essere in un momento di forma pazzesco […]
Real Madrid Badalona

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading