Site icon Eurodevotion

F8 Virtus-Brescia: le parole degli allenatori nel post partita

brescia
Annunci

La Germani Brescia ribalta ogni pronostico e vince le Frecciarossa Final Eight 2023, battendo 84-76 la Virtus Bologna in finale.

Dalla sala stampa del Pala Alpitour, le parole degli allenatori.

Scariolo: “Congratulazioni alla Germani Brescia, hanno meritato di vincere, hanno fatto un’ottima partita. Io purtroppo non sono riuscito a tenere la squadra estranea al rischio che, come abbiamo visto in tante squadre in giro per l’Europa, si può correre quando si sente una certa pressione. Forse abbiamo pensato di più a quanto sarebbe stato bello vincere la coppa e meno a cosa bisogna fare per vincerla. Eravamo nervosi, lo si è visto all’inizio, lo si è visto dai tiri liberi. Siamo riusciti a tornare a contatto, abbiamo avuto anche la palla per andare in vantaggio, grazie alla generosità e al coraggio individuale”.

“Non abbiamo trovato qualcuno che riuscisse a marcare le loro guardie, nessuno che riuscisse a marcare Della Valle. La zona ci ha un po’ aiutato, era una zona che provavamo per la prima volta, potrebbe esserci utile in futuro. Non è bastato, abbiamo avuto la nostra opportunità, ma non l’abbiamo sfruttata”.

Magro: “Abbiamo giocato una partita molto seria in difesa e abbiamo avuto una serata felice anche in attacco. Questo ci ha permesso di condurre la gara, poi quando loro hanno deciso di passare a zona ci siamo fermati. Amedeo ha fatto una partita incredibile, Massinburg e Petrucelli sono stati importantissimi, ma una nota anche per Burns che ci ha dato tantissimo con Cobbins assente”.

“Sapevamo che dovevamo venire qui dimenticando tutto il resto, vincere in questo momento è stato ancora più bello, abbiamo avuto enorme umiltà”.

“Credo che questa coppa abbia due valori fondamentali: uno è aver battuto tre squadre fenomenali, tra cui Milano e Bologna, l’altro è che Brescia non aveva mai vinto nulla e quindi i nomi dei miei giocatori e del mio staff rimarranno per sempre nella storia di questa società”.

Foto: Pallacanestro Brescia

Exit mobile version