F8 Virtus-Brescia: le parole degli allenatori nel post partita

3 2
Read Time:1 Minute, 36 Second

La Germani Brescia ribalta ogni pronostico e vince le Frecciarossa Final Eight 2023, battendo 84-76 la Virtus Bologna in finale.

Dalla sala stampa del Pala Alpitour, le parole degli allenatori.

Scariolo: “Congratulazioni alla Germani Brescia, hanno meritato di vincere, hanno fatto un’ottima partita. Io purtroppo non sono riuscito a tenere la squadra estranea al rischio che, come abbiamo visto in tante squadre in giro per l’Europa, si può correre quando si sente una certa pressione. Forse abbiamo pensato di più a quanto sarebbe stato bello vincere la coppa e meno a cosa bisogna fare per vincerla. Eravamo nervosi, lo si è visto all’inizio, lo si è visto dai tiri liberi. Siamo riusciti a tornare a contatto, abbiamo avuto anche la palla per andare in vantaggio, grazie alla generosità e al coraggio individuale”.

“Non abbiamo trovato qualcuno che riuscisse a marcare le loro guardie, nessuno che riuscisse a marcare Della Valle. La zona ci ha un po’ aiutato, era una zona che provavamo per la prima volta, potrebbe esserci utile in futuro. Non è bastato, abbiamo avuto la nostra opportunità, ma non l’abbiamo sfruttata”.

virtus

Magro: “Abbiamo giocato una partita molto seria in difesa e abbiamo avuto una serata felice anche in attacco. Questo ci ha permesso di condurre la gara, poi quando loro hanno deciso di passare a zona ci siamo fermati. Amedeo ha fatto una partita incredibile, Massinburg e Petrucelli sono stati importantissimi, ma una nota anche per Burns che ci ha dato tantissimo con Cobbins assente”.

“Sapevamo che dovevamo venire qui dimenticando tutto il resto, vincere in questo momento è stato ancora più bello, abbiamo avuto enorme umiltà”.

“Credo che questa coppa abbia due valori fondamentali: uno è aver battuto tre squadre fenomenali, tra cui Milano e Bologna, l’altro è che Brescia non aveva mai vinto nulla e quindi i nomi dei miei giocatori e del mio staff rimarranno per sempre nella storia di questa società”.

brescia

Foto: Pallacanestro Brescia

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Brescia, la Coppa Italia è tua! Battuta anche la Virtus Bologna al termine di un torneo perfetto

E’ la più bella e classica delle storie delle cenerentole: l’ottava testa di serie, la Germani Brescia, gioca un torneo perfetto, batte le prime due teste di serie e vince la sua prima Coppa Italia nella storia del club! La finale contro un colosso come la Virtus Bologna è un’altra […]
Brescia Virtus Coppa Italia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading