Site icon Eurodevotion

Round 18: Che fatica per Barcellona! Maccabi si rialza

Barcellona | Eurodevotion
Annunci

Vittoria sofferta per il Barcellona a Lione. Maccabi batte il Partizan.

Si è chiuso ieri il diciottesimo turno di Euroleague, oltre al ko dell’Efes altre due partite nel mercoledì europeo:

Asvel – Barcellona 75-82

Quanta sofferenza per gli spagnoli in terra francese, con l’Asvel anche avanti a pochi minuti dalla sirena conclusiva. Decisivi 6 punti di Cory Higgins nei due minuti finali, per un Barça non nel suo momento migliore in Euroleague, erano due le sconfitte nelle ultime 3 gare di regular season, ultima delle quali contro Bologna. Continua anche la crisi di risultati dell’Asvel: è arrivata la quarta sconfitta negli ultimi 4 turni.

Non son bastati i 23 punti con 9/12 dal campo di un ottimo Fall, Asvel paga la pessima precisione dall’arco dei tre punti: 2/18 per un imbarazzante 11%. Tira male anche Nikola Mirotic (1/6), in una prova comunque da 19 punti e 6 falli subiti. Ci ha pensato Alex Abrines ad alzare le percentuali dall’arco con un buon 4/6. Son invece 16 con 4 assist per il decisivo Higgins.

Maccabi – Partizan 90-81

Un buon periodo di forma con 4 vittorie in 5 partite, poi il tremendo stop di Madrid, davanti alla squadra di Tel Aviv c’era una delle squadre più in forma in Eurolega, il Partizan di Obradovic, in striscia positiva da 4 giornate. Sembrano contare poco i risultati dell’ultimo turno nel primo quarto della Menora Mivtachim Arena, 24-13 Maccabi e serbi in difficoltà (12-0 per iniziare). Non crolla mai concretamente l’attenzione di Maccabi, che va poi a vincere una gara condotta dall’inizio alla fine: 90-81 il finale.

Tanti i suoi 17 tiri, ma è sicuramente Lorenzo Brown il migliore della serata, 21 punti e 5 assist per l’ex Kazan. Ottimo anche Colson con 19 punti e 7 rimbalzi, unica voce fuori dal coro probabilmente lo 0/7 da 3 punti di Baldwin. Non bastano al Partizan i 22 di Punter e i 15 con 9 rimbalzi di Leday. Ai punti dei due ex Olimpia si aggiungono i 17 di Dante Exum (9 falli subiti e 10/12 in lunetta).

Exit mobile version