Round 18: Che fatica per Barcellona! Maccabi si rialza

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Vittoria sofferta per il Barcellona a Lione. Maccabi batte il Partizan.

Si è chiuso ieri il diciottesimo turno di Euroleague, oltre al ko dell’Efes altre due partite nel mercoledì europeo:

Asvel – Barcellona 75-82

Quanta sofferenza per gli spagnoli in terra francese, con l’Asvel anche avanti a pochi minuti dalla sirena conclusiva. Decisivi 6 punti di Cory Higgins nei due minuti finali, per un Barça non nel suo momento migliore in Euroleague, erano due le sconfitte nelle ultime 3 gare di regular season, ultima delle quali contro Bologna. Continua anche la crisi di risultati dell’Asvel: è arrivata la quarta sconfitta negli ultimi 4 turni.

Non son bastati i 23 punti con 9/12 dal campo di un ottimo Fall, Asvel paga la pessima precisione dall’arco dei tre punti: 2/18 per un imbarazzante 11%. Tira male anche Nikola Mirotic (1/6), in una prova comunque da 19 punti e 6 falli subiti. Ci ha pensato Alex Abrines ad alzare le percentuali dall’arco con un buon 4/6. Son invece 16 con 4 assist per il decisivo Higgins.

Maccabi – Partizan 90-81

Un buon periodo di forma con 4 vittorie in 5 partite, poi il tremendo stop di Madrid, davanti alla squadra di Tel Aviv c’era una delle squadre più in forma in Eurolega, il Partizan di Obradovic, in striscia positiva da 4 giornate. Sembrano contare poco i risultati dell’ultimo turno nel primo quarto della Menora Mivtachim Arena, 24-13 Maccabi e serbi in difficoltà (12-0 per iniziare). Non crolla mai concretamente l’attenzione di Maccabi, che va poi a vincere una gara condotta dall’inizio alla fine: 90-81 il finale.

Tanti i suoi 17 tiri, ma è sicuramente Lorenzo Brown il migliore della serata, 21 punti e 5 assist per l’ex Kazan. Ottimo anche Colson con 19 punti e 7 rimbalzi, unica voce fuori dal coro probabilmente lo 0/7 da 3 punti di Baldwin. Non bastano al Partizan i 22 di Punter e i 15 con 9 rimbalzi di Leday. Ai punti dei due ex Olimpia si aggiungono i 17 di Dante Exum (9 falli subiti e 10/12 in lunetta).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 18 di Eurolega

Starting 5: le scelte di #eurodevotion relative al Round 18 di Eurolega che ha aperto il girone di ritorno in una settimana subito da doppio turno. MILOS TEODOSIC (Virtus) Come vi abbiamo raccontato nella nostra analisi della gara predica nel deserto di una V che ancora una volta ha tanti […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading