Site icon Eurodevotion

Mercato Reyer, 2 annunci ed altri 4 colpi nel mirino con Hommes nome nuovo e… rovente

Reyer Venezia

Daulton Hommes Dolomiti Energia Trentino - Vanoli Basket Cremona Legabasket Serie A UnipolSAI 2020/2021 Trento, 25/10/2020 Foto Ciamillo-Castoria / Sergio Mazza

Annunci

Si muove con veemenza la Reyer Venezia sul mercato degli italiani e degli stranieri: dopo gli annunci di Moraschini e Granger sono arrivati quelli di Chillo e Tessitori tra ieri ed oggi. I due lunghi entrambi ex Treviso sono reduci da un’esperienza proprio con i veneti e – il centro azzurro – con i campioni d’Europa della Virtus. Situazioni e stagioni diverse, il primo è stato importante nella salvezza della squadra allenata da Marcelo Nicola, il secondo ha avuto poco spazio nei bianco-neri e vuole tornare ad essere protagonista.

Reyer Venezia sul mercato, l’annuncio di Chillo

La Reyer Venezia ha aperto la giornata di mercoledì con l’annuncio di Matteo Chillo, che prende il posto- nel roster – di Valerio Mazzola in questa sessione di mercato. Ecco le parole del giocatore ex Treviso al sito oro-granata:

“Sono molto onorato di aver ricevuto la chiamata da una delle società più ambiziose del nostro campionato che ringrazio per l’opportunità – le prime parole di Matteo Chillo – Il Presidente Federico Casarin, nelle diverse chiacchierate che abbiamo avuto, mi ha sottolineato anche che il Club quest’anno festeggia 150 anni di storia, sarà dunque una stagione particolare in cui vogliamo fare bene. Inoltre, saremo tanti giocatori nuovi e sarà nostra responsabilità allenarci con entusiasmo, sacrificio ed umiltà per creare un gruppo forte. Non vedo l’ora di cominciare, saluto tutti i tifosi. Ci vediamo presto al Taliercio!”.

MATTEO CHILLO SUBITO AL TALIERCIO IN MAGLIA REYER

Reyer Venezia, dal mercato ecco Tessitori, l’annuncio ufficiale

Dopo l’annuncio di ieri di Chillo è oggi il turno di Tessitori per la Reyer Venezia, che è probabilmente tra le squadre più attive in questi giorni/settimane. Ecco le parole dell’ex pivot della Virtus:

“Sono molto carico e contento di far parte di questo nuovo gruppo e vorrei innanzitutto ringraziare la società – le prime parole da oro-granata di Amedeo Tessitori – ho avuto solo ottimi feedback sulla Reyer, un Club ambizioso dove si lavora bene e si può crescere. Nelle ultime stagioni Venezia ha raggiunto grandi obiettivi e significa che dietro c’è un’organizzazione solida e un gran lavoro di gruppo. Cercherò di dare il miglior contributo possibile alla squadra mettendomi a disposizione in campo e fuori, con professionalità. Lavoreremo insieme ai nuovi compagni per aprire un nuovo ciclo e sarà un bel banco di prova per me, non vedo l’ora di cominciare. Conosco abbastanza bene Venezia, Città incredibile che sono contento di rappresentare in Italia e in Europa. Ci vediamo presto!”.

L’ANNUNCIO DI TESSITORI ALLA REYER

Il resto del mercato della Reyer da Spissu ad Andrews

Avendo letteralmente chiuso il proprio ciclo, il mercato della Reyer Venezia necessariamente deve essere bello pieno e carico di nomi, per la maggior parte importanti. Gli oro-granata devono aggiungere al proprio roster un altro italiano, il cambio di Bramos, la guardia titolare, l’ala forte titolare ed uno straniero di coppa, che arriverà verosimilmente non nei prossimi giorni. Lo status delle cose in alcuni casi è molto avanzato, ecco il termometro degli oro-granata:

MARCO SPISSU, PARE PROSSIMO AL VESTIRSI DI ORO-GRANATA
Exit mobile version