Site icon Eurodevotion

Thomas Walkup: “Siamo una squadra senza egoismi. L’atmosfera a Belgrado sarà unica”

Monaco Olympiacos Walkup
Annunci

Thomas Walkup è stato uno dei grandi protagonisti della serie vinta dal suo Olympiacos contro Monaco e i greci, se vorranno arrivare in fondo alla competizione, avranno bisogno proprio della sua migliore versione.

A pochi giorni dal grande evento l’ex giocatore dello Zalgiris ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. “Prima di venire in Europa, non avrei potuto nemmeno immaginare che traguardo fosse (arrivare alle Final Four, ndr), ma quest’anno dopo cinque anni in Europa ho capito che pochi giocatori riescono a fare questo tipo di esperienza. Daremo grande peso a questa possibilità“.

Poi ha continuato sottolineando quanto si sia ben integrato nel sistema dei reds e quanto percepisca il sostegno dei tifosi greci. “Quest’anno, come squadra, abbiamo giocato senza egoismo, su entrambi i lati del campo. I tifosi lo hanno capito ed è per questo che ci sostengono così intensamente“.

Ora l’ostacolo verso la semifinale si chiama Efes, i campioni in carica. “Loro hanno grande qualità, grande esperienza e lo stesso nucleo del roster da anni. Sappiamo quello a cui andremo incontro, ma penso che anche loro sanno che avranno davanti a loro una sfida complessa“.

La chiosa finale sottolinea un matrimonio, quello con l’Olympiacos, che sembra essere pienamente sbocciato. “Il fatto di giocare per l’Olympiacos mi riempie di orgoglio e soddisfazione“.

Exit mobile version