Thomas Walkup: “Siamo una squadra senza egoismi. L’atmosfera a Belgrado sarà unica”

frcata7
0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Thomas Walkup è stato uno dei grandi protagonisti della serie vinta dal suo Olympiacos contro Monaco e i greci, se vorranno arrivare in fondo alla competizione, avranno bisogno proprio della sua migliore versione.

A pochi giorni dal grande evento l’ex giocatore dello Zalgiris ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. “Prima di venire in Europa, non avrei potuto nemmeno immaginare che traguardo fosse (arrivare alle Final Four, ndr), ma quest’anno dopo cinque anni in Europa ho capito che pochi giocatori riescono a fare questo tipo di esperienza. Daremo grande peso a questa possibilità“.

Poi ha continuato sottolineando quanto si sia ben integrato nel sistema dei reds e quanto percepisca il sostegno dei tifosi greci. “Quest’anno, come squadra, abbiamo giocato senza egoismo, su entrambi i lati del campo. I tifosi lo hanno capito ed è per questo che ci sostengono così intensamente“.

Ora l’ostacolo verso la semifinale si chiama Efes, i campioni in carica. “Loro hanno grande qualità, grande esperienza e lo stesso nucleo del roster da anni. Sappiamo quello a cui andremo incontro, ma penso che anche loro sanno che avranno davanti a loro una sfida complessa“.

La chiosa finale sottolinea un matrimonio, quello con l’Olympiacos, che sembra essere pienamente sbocciato. “Il fatto di giocare per l’Olympiacos mi riempie di orgoglio e soddisfazione“.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La notte dei verdetti in Liga Endesa. Gran Canaria ai Playoff, Andorra e Burgos retrocedono

Liga Endesa in campo per la Jornada 34 che ha rivelato i nomi dell’ultima qualificata ai Playoff e delle due squadre che retrocedono. Gran Canaria ai Playoff, Andorra e Burgos retrocedono. La notte di Liga Endesa, appassionante come forse mai prima, ha formulato i suoi verdetti. Gran Canaria si qualifica […]
Liga Endesa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading