Site icon Eurodevotion

Olimpia Milano, Christos Stavropoulos: La finale con la Virtus? Arrivare a giocarla sarà uno stimolo, non un’ossessione

Christos StavropoulosrPresentazione Aaron White Olimpia MilanorLegabasket Serie A 2019/20rMilano, 23/08/2019rFoto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA

Annunci

In vista dell’inizio dei playoff di LBA UnipolSai, ha voluto parlare anche Christos Stavropoulos. Il GM dell’Olimpia Milano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Repubblica a Massimo Pisa.

Christos Stavropoulos sui playoff

«Reggio va rispettata, o avremo sorprese. Penseremo a una partita alla volta. La finale con la Virtus? Arrivare a giocarla sarà uno stimolo, non un’ossessione. Non per me, che vengo da anni di derby Olympiacos-Panathinaikos. È ovvio che vogliamo fare meglio dello 0-4 dell’anno scorso, che vogliamo vincere, così come sono evidenti i progressi della Virtus, che con Hackett e Shenghelia si è rafforzata. Devo fare loro i complimenti per l’ingresso in Eurolega, avere due squadre italiane farà bene a tutti. Vincere? Se giochi a Milano è il tuo obiettivo ogni anno, qui non si gioca per il secondo posto e non siamo sazi. Ma prima ci sarà un percorso. Potremmo incrociare Brescia, che ha fatto un grandissimo lavoro, e così Sassari. Il campionato è molto competitivo, ed è una gran cosa».

Sulla squadra

«La nostra idea era di fare una squadra profonda. Purtroppo siamo diventati corti per varie ragioni, abbiamo dovuto cambiare assetti, perso ritmo, recuperare giocatori chiave. Più che la qualità, ci è mancata la continuità».

Exit mobile version