Site icon Eurodevotion

Liga Endesa, Jornada 25 | Chiamatela Liga catalana: Manresa, Barça e Penya da urlo

Liga Endesa
Annunci

Liga Endesa che ha completato la Jornada 25. Lotta Playoff che pare riservata ad 11 club, mentre dietro c’è una situazione di grande dramma per non retrocedere.

FUENLABRADA v MURCIA ha aperto i giochi del turno numero 25. 105-95 il finale, figlio di un incredibile ultimi quarto da 41-32 peri locali. Kyle Alexander la domina con 30+9, Thad McFadden è il migliore dei suoi con 6/10 da tre, ma non basta.

Sempre alle 1800 del sabato, ANDORRA, sempre brillante in Eurocup, ha ospitato BILBAO per cercare di risollevare una classifica assai pericolosa in Liga ACB. Operazione riuscita (82-72) con un ultimo quarto da 24-14 e 4 uomini in doppia cifra. Per Bilbao, perfettamente in gara per tre quarti, 20+4 di Damien Inglis, ancora una volta molto positivo.

OBRADOIRO v MALAGA è stato altro scontro chiave in ottica salvezza. Vincere avrebbe voluto dire allontanarsi un po’ dalla zona calda e l’ha fatto, molto nettamente l’Unicaja. 71-85 ed il solito, splendido Dario Brizuela al comando con 24 in punti e valutazione. 14 di Braydon Hobbs tra i galiziani. Ad 1’20” dal termine Ibon Navarro, Coach andaluso, ha fatto esordire Mario Saint-Supery Fernandez, nato il 14 aprile 2006. E’ il quinto esordiente più giovane di sempre in Liga.

BETIS v BADALONA, domenica, era gara sulla carta chiusissima, visto che la Penya arrivava da 4 W consecutive. Ed ecco la quinta: nel 66-77 c’è un imbarazzante dominio a rimbalzo (25-44) ed un’altra prova di grande valore di Joel Parra (13+6). 22 del solito Shannon Evans per il Betis, ma è predica nel deserto ormai da tempo. Siviglia è ultimissima.

REAL v MANRESA, una delle due partitissime della Jornada, ha visto lo straordinario successo (75-86) manresano. Qui la nostra analisi dettagliata.

TENERIFE ha ospitato e battuto BURGOS, estendendo il proprio momento positivo chiudendo la gara nell’ultimo quarto. 13+13 del solito, splendido Marcelinho, mentre un ottimo Julian Gamble da 19 non basta ad un coriaceo Burgos. 91-78 il finale.

VALENCIA ha ricevuto ZARAGOZA, reduce dall’esonero di Jaume Ponsarnau. Alla Fonteta i “taronja” rischiano grosso con la tripla di un notevole Jordan Bone che non gonfia la retina sulla sirena. Finisce 81-79 con 21 di Prepelic per i locali.

L’altra grande sfida della domenica si è giocata al Palau dove il BARCELLONA attendeva GRAN CANARIA. Del dominante successo catalano (98-80) vi parliamo nel nostro articolo dedicato. E si rivede, con grandissimo piacere, il vero Alex Abrines.

Chiusura di turno interessantissima alla Fernando Buesa, dove il BASKONIA ha superato il BREOGAN 89-84. Tutto sulla gara nella nostra analisi come sempre delicata agli impegni delle protagoniste di Eurolega.

Exit mobile version