Site icon Eurodevotion

Final 4 2022, finalmente: si giocherà a Belgrado!

Playoff
Annunci

Final 4 2022 assegnate a Belgrado. Si chiude così, comunque troppo tardi, una questione che sembrava non avere fine tra indiscrezioni e decisioni rimandate.

La splendida Stark Arena di Belgrado sarà la sede delle Final 4 di Eurolega 2022, dal 19 al 21 maggio. E’ arrivato finalmente il comunicato di Eurolega.

La sede si sposta quindi da Berlino, che non dava garanzie sulla possibilità di aver pubblico viste le restrizioni possibilmente ancora in vigore in Germania. Appuntamento al 2023 per la Mercedes Benz Arena, il cui evento è solo posticipato.

La grande novità è rappresentata dal calendario: semifinali il giovedì, ore 1800 ed ore 2100, e finale il sabato alle 1900. E’ al momento confermata la totalmente inutile “finalina” valida per il 3° e 4° posto, alle ore 1600.

Si torna quindi nella capitale serba, culla del gioco, dove nel 2018 si celebrò il trionfo del Real Madrid di Luka Doncic, che vinse la finale con una prestazione mostruosa di… Fabien Causeur e Rudy Fernandez, quest’ ultimo in difesa. Fu anche la notte di una straordinaria prova di Nik Melli, da 27 punti ed un impatto sulla gara incredibile. Purtroppo per il campione reggiano sta un “losing effort” ma non vi è nulla che tolga valore ad una delle migliori partite viste giocare in finale da un giocatore nella storia dell’Eurolega.

Exit mobile version