Final 4 2022, finalmente: si giocherà a Belgrado!

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Final 4 2022 assegnate a Belgrado. Si chiude così, comunque troppo tardi, una questione che sembrava non avere fine tra indiscrezioni e decisioni rimandate.

La splendida Stark Arena di Belgrado sarà la sede delle Final 4 di Eurolega 2022, dal 19 al 21 maggio. E’ arrivato finalmente il comunicato di Eurolega.

La sede si sposta quindi da Berlino, che non dava garanzie sulla possibilità di aver pubblico viste le restrizioni possibilmente ancora in vigore in Germania. Appuntamento al 2023 per la Mercedes Benz Arena, il cui evento è solo posticipato.

La grande novità è rappresentata dal calendario: semifinali il giovedì, ore 1800 ed ore 2100, e finale il sabato alle 1900. E’ al momento confermata la totalmente inutile “finalina” valida per il 3° e 4° posto, alle ore 1600.

Si torna quindi nella capitale serba, culla del gioco, dove nel 2018 si celebrò il trionfo del Real Madrid di Luka Doncic, che vinse la finale con una prestazione mostruosa di… Fabien Causeur e Rudy Fernandez, quest’ ultimo in difesa. Fu anche la notte di una straordinaria prova di Nik Melli, da 27 punti ed un impatto sulla gara incredibile. Purtroppo per il campione reggiano sta un “losing effort” ma non vi è nulla che tolga valore ad una delle migliori partite viste giocare in finale da un giocatore nella storia dell’Eurolega.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Hines salva l'Olimpia! Successo col brivido ad OAKA

La gara del round 28 di Atene regala la vittoria all’Olimpia che riesce a soffocare la resistenza greens dopo un finale al cardiopalma e vince di misura per 76-75 I ragazzi di Messina portano dunque a casa un’altra vittoria, tornando stavolta in trionfo dalle terre elleniche, dopo il ko di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading