Site icon Eurodevotion

Cory Higgins si arrende alla fascite plantare: sarà operazione

Injury report
Annunci

Cory Higgins si arrende alla fascite plantare. Arriva la tegola in casa Barça nelle ultime ore. Dopo una lunga assenza ed un problema che non dava tregua, il campione USA verrà operato lunedì.

Cory Higgins sarà sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della fascite plantare che ormai lo affligge da tempo, come comunica il club catalano.

La notizia arriva nel tardo pomeriggio di oggi, a poco più di 24 ore da un “clàsico” di Eurolega molto importante che precede solo di una settimana l’appuntamento con la Copa del Rey, dove tutto potrebbe ripetersi, Valencia e Joventut, principalmente, permettendo.

Il problema è cronico ed affligge l’atleta da quasi l’inizio della stagione. La terapia conservativa, evidentemente, non ha avuto effetto ed ora si ricorre alla chirurgia nella speranza di andare oltre e ritrovare il campione il prima possibile, sebbene si situazione molto delicata.

Dopo aver saltato 10 gare consecutive tra il Round 8 ed il 18, il giocatore si era rivisto, non certo al meglio, tra fine dicembre e fine gennaio, giocando l’ultima partita europea contro l’Asvel il 27 gennaio.

Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma c’è il rischio che possa essere terminata la stagione del giocatore.

L’intervento si svolgerà lunedì 14 febbraio, dopodiché il club blaugrana rilascerà un aggiornamento che potrà chiarire meglio le cose.

Exit mobile version