Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: vincono le turche e le greche

Annunci

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 Ethniki greca.

Campionati esteri: Super Ligi

L’Efes ha vinto 91-103 sul campo del Galatasaray. La squadra di Ataman parte subito forte e va in doppia cifra di vantaggio dopo pochi minuti. Il Galtasaray reagisce e all’intervallo è in svantaggio di sole tre lunghezze sul 46-49. Nel secondo tempo, l’Efes non riesce a scappare, ma rimane sempre in vantaggio e controlla la partita fino all’ultima sirena. Il protagonista della vittoria è Micic, autore di 28 punti, da segnalare anche i 20 punti e 9 assist di Larkin.

Il Fenerbahce ha ospitato il Bursaspor vincendo 99-96. Nel primo tempo le due squadre si dividono i quarti, nel primo il Fener segna 27 punti, nel secondo il Bursaspor ne segna 28. All’intevallo gli ospiti conducono 47-48. La squadra di Djordjevic ha inziato il terzo quarto con un parziale di 7-0, che le ha permesso di arrivare all’ultimo quarto sul 73-70. Negli ultimi dieci minuti c’è grande equilibrio, si segna tanto da una parte e dall’altra, alla fine è il Bursaspor ad arrendersi. Il top scorer del Fener è Booker con 19 punti realizzati.

Campionati esteri: A1 Ethniki

L’Olympiacos ha vinto 84-70 sul campo dell’Aris nel recupero dell’undicesima giornata. I padroni di casa resistono meno di conque minuti e alla fine del primo quarto la squadra di Bartzokas vince già 14-25. Nel secondo quarto il divario tra le due squadre aumenta ancora, l’Oly all’intervallo conduce 33-51. Nel secondo tempo Sloukas e compagni non hanno problemi a gestire il risultato fino alla fine. Il miglior realizzatore è Vezenkov con 18 punti, 10 punti e 7 assist per Sloukas.

Il Panathinaikos ha giocato il recupero della decima giornata sul campo del Larissa imponendosi per 90-86. I “greens” faticano molto nel primo tempo, soprattutto in difesa, subiscono 50 punti in venti minuti e si ritovano sotto di 13 punti all’intervallo. Nell’ultimo quarto, il Pana si scatena in attacco e segna 34 punti, che le permettono di recuperare lo svantaggio e di ribaltare il risultato. Il protagonista assoluto della partita è Nedovic, autore di 38 punti.

Exit mobile version