Campionati esteri: l’Efes batte il Fener, ok le greche

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Campionati esteri: il recap dedicato alla Super Ligi turca, l’A1 Ethniki e l’ABA League.

Campionati esteri: Super Ligi

Nel campionato turco è andato in scena il big match tra Efes e Fenerbahce. I campioni dell’Eurolega in carica hanno vinto 91-71 in casa. I padroni di casa sono partiti meglio portandosi subito in vantaggio, immediata la reazione del Fener che chiude il primo quarto avanti 20-24. Nella seconda frazione di gioco, l’Efes, guidato da Micic, ha ripreso il controllo della partita segnando 27 punti nel quarto. 47-41 il risultato all’intervallo.

Nel terzo quarto, la squadra di Ataman raggiunge la doppia cifra di vantaggio, ma subisce ancora una volta il ritorno del Fener che chiude il quarto sotto dimsole tre lunghezze. Gli ultimi dieci minuti sono senza storia. L’Efes inizia a segnare con continuità e con fin troppa facilità, dall’altra parte la squadra di Djordjevic fatica molto a trovare la via del canestro, il parziale dell’ultimo quarto è 25-8. Il migliore in campo è senza dubbio Micic, autore di 26 punti e trascinatore dei suoi. Per il Fener, 24 di Henry e 21 di Guduric.

campionati esteri

Campionati esteri: A1 Ethniki

L’Olympiacos vince 80-74 sul campo dell’AEK Atene. La squadra di Bartzokas subisce l’aggressività degli avversari e non riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco. All’intervallo il punteggio è 35-27. Al rientro in campo, l’AEK segna una pioggia di triple e vola sul +16. A questo punto arriva la grande reazione dell’Oly, che in pochi minuti ribalta totalmente il risultato riuscendo anche ad andare in vantaggio di 8 punti sul 65-73. Doppia doppia da 23 punti e 11 assist per Sloukas, 15 punti per Martin.

Il Panathinaikos, ad OAKA, ha vinto 103-83 sull’Aris. La partita dura meno di un quarto, dopo 8 minuti i greens sono già in vantaggio 27-12. L’Aris non è in grado di reagire e il Pana conduce il match per tutti i 40 minuti senza alcun problema. Grande prova di Nedovic autore di 28 punti.

Campionati esteri: ABA League

La Stella Rossa ha ospitato e battuto 81-74 il Mornar Bar. La partita è molto equilibrata nei primi venti minuti, entrambe le squadre difendono forte e sono aggressive. All’intervallo il punteggio è 41-38. Nel terzo quarto inizia meglio il Mornar Bar, ma poi arriva il parziale decisivo della Stella Rossa che reaggiunge gli 11 punti di vanatggio sul 61-50. Negli ultimi dieci minuti, la squadra montenegrina non reisce a ricucire lo svantaggio. Il top scorer è Davidovac con 18 punti realizzati.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: Monaco ko all'OT, Bayern in scioltezza

Non riesce l’aggancio alla vetta al Monaco. Vince il Metropolitans all’OT. Asvel ora secondo con i monegaschi. Vincono le due tedesche. Sempre più primo lo Zalgiris in Lituania: son 12 di fila. Fatica, ma vince anche Maccabi in liga ha’Al. Partita dalle mille emozioni nel Principato di Monaco. Sfida d’alta […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading