Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: passo falso del Fener, bene l’Efes e le greche

BASKET LEAGUE 2021-2022 / ΟΣΦΠ - ΙΩΝΙΚΟΣ (ΓΙΩΡΓΟΣ ΜΑΤΘΑΙΟΣ / EUROKINISSI)

Annunci

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 Ethniki greca.

Campionati esteri: Super Ligi

L’Efes ha ospitato il Besiktas vincendo 87-72. La squadra di Ataman è partita subito forte segnando 28 punti nel primo quarto, all’intervallo il vantaggio per i padroni di casa era di 17 lunghezze sul 52-35. Al rientro in campo, l’Efes non ha segnato per i primi due minuti subendo un parziale di 5-0 che, però, non ha cambiato l’andamento della gara, infatti dopo un time-out i campioni d’Europa sono tornati asegnare senza problema e hanno condotto fino all’ultima sirena. Il migliore realizzatore è stato Tuncer con 24 punti, 20 per Beaubois.

Il Fenerbahce ha giocato sul campo del Petkimspor perdendo 95-90. La partita è equilibrata fino alla metà del secondo quarto quando arriva un parziale del Petkimspor e si va negli spogliatoi sul 47-36 in favore dei padroni di casa. Nel terzo quarto, il Fener è riuscito a recuperare lo svantaggio impattando il risultato sul 57 pari. Nell’ultimo periodo c’è molto equilibrio, si segna da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due squadre riesce ad allungare: si va all’overtime. Nel supplementare il Fenerbahce ha meno energie ed esce sconfitto dal match. I top scorer sono Mahmutoglu e Booker con 16 punti ciascuno.

Campionati esteri: A1 Ethniki

L’Olympiakos ha battuto agevolmente Ionikos 109-65. Partita mai in discussione, la squadra di Bartzokas ha condotto la partita con largo vantaggio fin dai primi minuti e questo ha permesso al coach greco di ruotare molti giocatori e far riposare i titolari. Il miglior realizzatore è stato Vezenkov con 16 punti in 18 minuti sul parquet.

Il Panathinaikos ha vinto sul campo dell’Apollon Patrasso con il risultato finale di 48-90. I “greens” chiudono la partita già nel secondo quarto con un parziale di 7-24. Da quel momento in poi gli avversari non sono mai più riusciti a tornare in partita e la squadra di Priftis ha condotto fino alla fine senza problemi.

Exit mobile version