Site icon Eurodevotion

VTB: il CSKA riprende la vetta, lo Zenit cade contro il Parma

vtb CSKA Voigtmann
Annunci

VTB che ha visto scendere in campo CSKA Mosca e Zenit nella giornata di martedì 4 gennaio ed ecco quindi che la breve panoramica sui campionati esteri, per quanto riguarda la Russia, questa volta esce di mercoledì mattina.

Il CSKA di Itoudis, che sta vivendo un momento difficile all’interno della sua stagione, affrontava in casa l’Avtodor che era a sorpresa primo in classifica in solitaria con 8 vittorie e soltanto una sconfitta. Gli ospiti vengono riportati sul pianeta Terra: i moscoviti stravincono 92 a 65 comandando la gara dall’inizio alla fine e ristabilendo i rapporti di forza nella lega.

Il migliore della serata è Toko Shengelia con 18 punti; dietro di lui il solito affidabilissimo Voigtmann con 14 punti e 18 di plus/minus (il più alto). Prova invece ancora opaca di Milutinov che dopo il rientro dall’infortunio (ormai è passato più di un mese) fatica ancora a ritrovare la giusta condizione.

Brutta caduta, invece, per lo Zenit che perde 77 a 67 in casa del Parma Parimatch, altra sorpresa positiva di questa stagione di VTB. Sulla squadra di Pascual gravano i soli 9 punti segnati nel secondo quarto. Ancora un problema di palle perse, poi, per la squadra di San Pietroburgo dopo che nell’ultima vittoria in Eurolega contro la Stella Rossa c’erano stati gli stessi problemi in tal senso. Nel complesso è mancata che un’adeguata circolazione di palla; dimostrazione del fatto che la squadra era un po’ sulle gambe (19 a 9 il computo degli assist in favore dei padroni di casa).

Ora la classifica vede a pari merito al primo posto con otto vittorie e due sconfitte Unics, CSKA e Avtodor; seguono proprio Zenit (7/3) e Parma (6/4) con poco dietro il Nizhny Novgorod e il Lokomotiv Kuban a 5/4.

Exit mobile version