VTB: il CSKA riprende la vetta, lo Zenit cade contro il Parma

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

VTB che ha visto scendere in campo CSKA Mosca e Zenit nella giornata di martedì 4 gennaio ed ecco quindi che la breve panoramica sui campionati esteri, per quanto riguarda la Russia, questa volta esce di mercoledì mattina.

Il CSKA di Itoudis, che sta vivendo un momento difficile all’interno della sua stagione, affrontava in casa l’Avtodor che era a sorpresa primo in classifica in solitaria con 8 vittorie e soltanto una sconfitta. Gli ospiti vengono riportati sul pianeta Terra: i moscoviti stravincono 92 a 65 comandando la gara dall’inizio alla fine e ristabilendo i rapporti di forza nella lega.

Il migliore della serata è Toko Shengelia con 18 punti; dietro di lui il solito affidabilissimo Voigtmann con 14 punti e 18 di plus/minus (il più alto). Prova invece ancora opaca di Milutinov che dopo il rientro dall’infortunio (ormai è passato più di un mese) fatica ancora a ritrovare la giusta condizione.

Brutta caduta, invece, per lo Zenit che perde 77 a 67 in casa del Parma Parimatch, altra sorpresa positiva di questa stagione di VTB. Sulla squadra di Pascual gravano i soli 9 punti segnati nel secondo quarto. Ancora un problema di palle perse, poi, per la squadra di San Pietroburgo dopo che nell’ultima vittoria in Eurolega contro la Stella Rossa c’erano stati gli stessi problemi in tal senso. Nel complesso è mancata che un’adeguata circolazione di palla; dimostrazione del fatto che la squadra era un po’ sulle gambe (19 a 9 il computo degli assist in favore dei padroni di casa).

Ora la classifica vede a pari merito al primo posto con otto vittorie e due sconfitte Unics, CSKA e Avtodor; seguono proprio Zenit (7/3) e Parma (6/4) con poco dietro il Nizhny Novgorod e il Lokomotiv Kuban a 5/4.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid d'acciaio: Tavares, Rudy e Llull respingono l'assalto di Manresa

Real Madrid che conquista la quattordicesima vittoria in 15 gare e si conferma leader solitario in Liga Endesa. Ma con Manresa è stata durissima. 87-92, durissima. E’ il modo migliore per definire il successo madrileno a Manresa, nella sfida tra prima e quinta di Liga nel momento della palla a […]
Real Madrid

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading