Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: vittorie per Oly e Pana

Annunci

Il recap dei campionati esteri dedicato all’A1 Ethniki greca.

Nona giornata di campionato in Grecia. Vittoria per l’Olympiacos nel posticipo del lunedì e per il Panathinaikos in quello del martedì. Le due greche di Eurolega si trovano insieme in testa alla classifica con 7W e 1L.

L’Olympiacos ha vinto 70-101 sul campo del Larisa. Nei primi minuti di partita, la squadra di Bartzokas gioca con il freno a mano tirato e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Subito dopo, però, arriva un parziale di 3-13 per l’Oly che da quel momento in poi resterà sempre davanti nel punteggio. Dopo i primi venti minuti il risultato è 35-42. Nel terzo quarto, l’Olympiacos segna 35 punti e chiude la partita. Il migliore in campo è stato Dorsey con 20 punti realizzati (5/6 da tre) in appena 18 minuti sul parquet.

Il Panathinaikos ha ospitato il Lavrio e ha vinto 102-83. I “greens” si portano subito in vantaggio di 13 lunghezze (29-16) dopo il primo quarto. Il Lavrio, però, reagisce e con un parziale di 13-0 pareggia la partita a quota 36. Nel terzo quarto, il Pana torna in doppia cifra di vantaggio, ma ancora una volta il Lavrio reagisce e ricuce a -3 il distacco (73-70), poi arriva la fiammata decisiva dei padroni di casa che mettono in cassaforte la partita segnando molto negli ultimi minuti. 22 punti per Jeremy Evans, doppia doppia da 10+10 per Papagiannis, 15 punti e 7 assist per Nedovic.

Exit mobile version