Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: dilaga il Fener, vittoria con il brivido per l’Efes

Annunci

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca.

In Super Ligi si è giocata l’undicesima giornata di campionato. Entrambe le squadre turche di Eurolega hanno vinto.

Il Fenerbahce ha ospitato l’Afyon Belediye e ha vinto nettamente 100-51. A Istanbul non c’è partita, la differenza tra le due squadre è abissale. Vittoria che permette alla squadra di Djordjevic di rimanere in testa al campionato, ma anche di far riposare i giocatori migliori vista la facilità nell’affrontare l’avversario. Il migliore del Fener è Duverioglu, autore di 21 punti, ai quali si aggiungono 11 rimbalzi. 13 punti e 8 assist per De Colo in soli 18 minuti di impiego.

L’Efes ha faticato per vincere, in casa, contro il Bahcesehir. Alla squadra di Ataman è servito un tempo supplementare per avere la meglio sugli avversari, il risultato finale è 95-88. La partita è molto equilibrata nei primi dieci minuti che terminano con il punteggio di 20-18. Poco prima dell’intervallo l’Efes, con Micic, allunga sul +8. Nel terzo quarto, però, il Bahcesehir segna 27 punti e torna a contatto.

Nell’ultimo periodo, l’Efes prova ad allungare (76-71), ma gli avversari non mollano e trovano il vantaggio sul 76-78. Nel finale è decisivo un antisportivo fischiato a favore di Larkin, che segna entrambi i liberi, poi Beaubois pareggia a quota 86. Negli ultimi 30 secondi non segna nessuno e si va all’overtime. Gli ospiti, nei cinque minuti aggiuntivi, segnano solamente 2 punti e l’Efes conquista la sua nona vittoria in campionato grazie alla quale mantiene la seconda posizione in classifica.

Il top scorer è stato Micic con 23 punti realizzati, seguono Larkin con 18 e Pleiss con 11 e 13 rimbalzi.

Exit mobile version