Campionati esteri: dilaga il Fener, vittoria con il brivido per l’Efes

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca.

In Super Ligi si è giocata l’undicesima giornata di campionato. Entrambe le squadre turche di Eurolega hanno vinto.

Il Fenerbahce ha ospitato l’Afyon Belediye e ha vinto nettamente 100-51. A Istanbul non c’è partita, la differenza tra le due squadre è abissale. Vittoria che permette alla squadra di Djordjevic di rimanere in testa al campionato, ma anche di far riposare i giocatori migliori vista la facilità nell’affrontare l’avversario. Il migliore del Fener è Duverioglu, autore di 21 punti, ai quali si aggiungono 11 rimbalzi. 13 punti e 8 assist per De Colo in soli 18 minuti di impiego.

campionati esteri

L’Efes ha faticato per vincere, in casa, contro il Bahcesehir. Alla squadra di Ataman è servito un tempo supplementare per avere la meglio sugli avversari, il risultato finale è 95-88. La partita è molto equilibrata nei primi dieci minuti che terminano con il punteggio di 20-18. Poco prima dell’intervallo l’Efes, con Micic, allunga sul +8. Nel terzo quarto, però, il Bahcesehir segna 27 punti e torna a contatto.

Nell’ultimo periodo, l’Efes prova ad allungare (76-71), ma gli avversari non mollano e trovano il vantaggio sul 76-78. Nel finale è decisivo un antisportivo fischiato a favore di Larkin, che segna entrambi i liberi, poi Beaubois pareggia a quota 86. Negli ultimi 30 secondi non segna nessuno e si va all’overtime. Gli ospiti, nei cinque minuti aggiuntivi, segnano solamente 2 punti e l’Efes conquista la sua nona vittoria in campionato grazie alla quale mantiene la seconda posizione in classifica.

Il top scorer è stato Micic con 23 punti realizzati, seguono Larkin con 18 e Pleiss con 11 e 13 rimbalzi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: vince Monaco, tutto facile per l'Alba

Continua il buon momento di Monaco in campionato: contro Chalon Reims è arrivata la sesta vittoria nelle ultime sette partite di LNB. Gli ospiti venivano invece da cinque sconfitte consecutive. Primi 30 minuti però giocati bene da Chalon Reims, che nel corso del terzo quarto tocca anche il +6 (poi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading