Site icon Eurodevotion

EUROCUP, MAN OF THE WEEK: Jaron Blossomgame

Annunci

Altro turno di 7Days EuroCup terminato e altro Man of the Week da assegnare. Questa settimana è Jaron Blossomgame del Ratiopharm Ulm l’MVP (qui il miglior giocatore della scorsa giornata).

JARON BLOSSOMGAME

LA PRESTAZIONE DI BLOSSOMGAME

L’ala del Ratiopharm si regala una notte da sogno e realizza 27 punti, cui aggiunge 11 rimbalzi, trascinando di forza i suoi alla vittoria sul Cedevita dopo ben 2 tempi supplementari.

Le percentuali al tiro sono semplicemente eccezionali (5/6 da 2, 5/9 da 3), e fanno del giocatore uscito dai Clemson Tigers una minaccia costante per tutti i 48′ minuti, a tratti un rebus irrisolvibile per gli sloveni.

Blossomgame fa della fisicità il proprio punto di di forza, essendo capace di sfruttarla a pieno per correre il campo in pochi secondi e costituire così il pericolo numero 1 durante le transizioni difensive avversarie.

In aggiunta, nonostante un tiro dalla lunga distanza non sempre costante, il ragazzo di Atlanta sta mostrando miglioramenti significativi, come testimonia il 5/9. Questo aspetto è molto importante per cercare di fare lo step successivo, avendo Blossomgame già ottime capacità di scoring off-the-ball.

Per concludere, non va sottovalutata nemmeno la sua versatilità difensiva, estremamente utile nel poter permettere di cambiare su almeno 4 ruoli e nell’avere sempre un supporto di livello nel controllo dei tabelloni.

Blossomgame è, duqnue, un profilo sicuramente molto interessante, con ancora ampi margini di miglioramento, che però sta già iniziando a colmare. Sarà interessante seguirlo nel corso della stagione e vedere fin dove potrà arrivare: come detto, il margine c’è.

Exit mobile version