Site icon Eurodevotion

Vincono ancora Milano e Bologna, primo stop per Venezia

Vincono ancora

Annunci

Vincono ancora Milano e Bologna nella seconda giornata del campionato LBA. Venezia si arrende nel derby veneto contro Treviso mentre per la Dolomiti Energia Trentino, dopo lo stop con la Virtus, arriva anche quello contro l’Olimpia.

Nutribullet Treviso – Umana Reyer Venezia 80-76

Primo ko in campionato per l’Umana Reyer Venezia che si è arresa, nell’anticipo di sabato, nel derby veneto contro la Nutribullet Treviso, fresca qualificata in Champions League. Una gara che ha avuto un andamento abbastanza particolare con i padroni di casa a comandare nei quarti dispari e gli ospiti in quelli pari. Treviso, volata a +14 (57-43) ad un minuto dalla fine del terzo periodo, sembrava aver indirizzato la contesa a proprio favore ma nulla è mai scontato con gli uomini di De Raffaele in campo. La Reyer si è infatti riavvicinata a due punti nel finale (76-74) ma la freddezza in lunetta di Akele e Russell hanno consegnato il prezioso scalpo a Max Menetti. 14 punti e 13 rimbalzi per Sims, 20 punti in 26 minuti per Stefano Tonut.

Credits: profilo ufficiale twitter Reyer Venezia

AX Armani Exchange Milano – Dolomiti Energia Trentino 93-72

Dolomiti Energia ancora sconfitta in campionato, un secondo rovescio anche figlio di un calendario non troppo amico dei trentini che hanno dovuto affrontare sia Bologna che Milano. La partita del Forum è stata controllata fin dall’inizio dagli uomini di Ettore Messina che hanno fatto valere la propria superiorità nonostante le assenze di Daniels, per infortunio, e di Hines e Rodriguez per turnover. Una gara tutto sommato agevole in cui sono state risparmiate energie in vista del secondo impegno in Turkish Airlines Euroleague contro il Baskonia, sconfitto malamente all’esordio al Pireo.

Credits: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano

Virtus Segafredo Bologna – Openjobmetis Varese 97-56

La partita del Paladozza dura fondamentalmente venti minuti, chiusi comunque avanti dai padroni di casa per 44-35. La Virtus indirizza subito la gara partendo 11-0 ma Varese reagisce limitando i danni all’intervallo lungo. La ripresa è semplicemente un monologo bianconero con un complessivo parziale di 53-21 che mortifica la resistenza dei lombardi. Un soddisfatto Scariolo, a fine gara, ha così commentato: “Nel secondo tempo abbiamo recuperato concentrazione, abbiamo condiviso bene la palla, a tratti ci siamo piaciuto troppo. La considero un’altra tappa del nostro percorso. Adesso dovremo integrare i nuovi, cercando di lavorare per loro e allo stesso tempo preparare la prossima partita”. Il tecnico, in attesa di inserire i nuovi colpi, si gode le prestazioni di altissimo livello di Kevin Hervey. L’ex Kuban ha chiuso con 23 punti, 11 rimbalzi in 26 minuti di impiego.

Credits: profilo ufficiale twitter Virtus Bologna
Exit mobile version