Site icon Eurodevotion

Legabasket, le domande di una giornata decisiva

Annunci

Legabasket in riunione questa mattina. La questione della capienza agita le acque.

Incontro fondamentale nel pomeriggio di oggi per la LBA. Ci si gioca tantissimo del futuro e della credibilità del movimento.

Tra 35% e 50% la discussione non sarà facile, ma il discorso dovrebbe andare ben oltre.

Ieri vi abbiamo presentato il nostro punto di vista, auspicando che da questa assemblea possa uscire un documento comune, forte e senza che le orecchie dei muri lascino intendere divisioni insanabili. Se poi il tutto avesse il forte supporto di due club fondamentali come Olimpia e Virtus, allora assumerebbe connotati ancora più chiari ed importanti.

Oggi proponiamo solo alcuni temi legati al dibattito, tutte cose che speriamo possano essere chiarite.

Eccoci, quindi…

Noi ribadiamo la nostra semplice opinione. Qualunque risultato possa emergere dalla riunione di oggi è necessario che il documento che ne esce sia forte ed almeno formalmente condiviso.

Mai come in questa situazione serve che il “bene comune” sia sopra tutto e tutti. E le responsabilità di Olimpia e Virtus, come leader del movimento, sono fondamentali. Due gruppi imprenditoriali di questa portata devono essere la guida ed hanno organizzazione, esperienza e professionalità per farlo, nel rispetto delle proprie esigenze come di quelle di tutti gli altri club.

Altrimenti non si parli più di Lega.

Exit mobile version