Site icon Eurodevotion

Alba Berlino, Aito saluta. Israel Gonzalez è il nuovo allenatore

Alba Berlino
Annunci

L’Alba Berlino comunica ufficialmente il passaggio di consegne in panchina.

La notizia era attesa da tempo, le possibilità di un passaggio di consegne erano alte già durante la scorsa estate, ora tutto è divenuto ufficiale.

Israel Gonzalez è il nuovo allenatore dell’Alba Berlino.

Aito Garcia Reneses lascia la panchina del club della capitale dopo 4 stagioni in cui ha raccolto 2 titoli tedeschi e due coppe nazionali. La leggenda della panchina, straordinario maestro del gioco e della tattica, compirà 75 anni a dicembre.

Il comunicato della squadra tedesca sancisce un cambiamento che dovrebbe essere totalmente indolore a livello tecnico, trattandosi, nel caso di Gonzalez, di un assistente che ha perfettamente sposato le idee del capo allenatore con cui ha collaborato in questi anni berlinesi sin dal 2017.

46enne cantabrico di Torrelavega, ha iniziato la carriera nella terra natia da assistente nel 2004 col Cantabria Baloncesto, prima di muoversi, nel 2009, in direzione Gran Canaria, dove è rimasto sino al 2017, prima del trasferimento a Berlino.

Negli 8 anni alle Canarie ha collaborato con diversi coach: Salva Maldonado, Pedro Martinez, lo stesso Aito e Luis Casimiro. Il momento più alto è rappresentato dal successo in Supercopa nel settembre 2016 ai danni del Barça, sconfitto 79-59 con Kyle Kuric MVP.

Exit mobile version