Alba Berlino, Aito saluta. Israel Gonzalez è il nuovo allenatore

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

L’Alba Berlino comunica ufficialmente il passaggio di consegne in panchina.

La notizia era attesa da tempo, le possibilità di un passaggio di consegne erano alte già durante la scorsa estate, ora tutto è divenuto ufficiale.

Israel Gonzalez è il nuovo allenatore dell’Alba Berlino.

Aito Garcia Reneses lascia la panchina del club della capitale dopo 4 stagioni in cui ha raccolto 2 titoli tedeschi e due coppe nazionali. La leggenda della panchina, straordinario maestro del gioco e della tattica, compirà 75 anni a dicembre.

Il comunicato della squadra tedesca sancisce un cambiamento che dovrebbe essere totalmente indolore a livello tecnico, trattandosi, nel caso di Gonzalez, di un assistente che ha perfettamente sposato le idee del capo allenatore con cui ha collaborato in questi anni berlinesi sin dal 2017.

46enne cantabrico di Torrelavega, ha iniziato la carriera nella terra natia da assistente nel 2004 col Cantabria Baloncesto, prima di muoversi, nel 2009, in direzione Gran Canaria, dove è rimasto sino al 2017, prima del trasferimento a Berlino.

Negli 8 anni alle Canarie ha collaborato con diversi coach: Salva Maldonado, Pedro Martinez, lo stesso Aito e Luis Casimiro. Il momento più alto è rappresentato dal successo in Supercopa nel settembre 2016 ai danni del Barça, sconfitto 79-59 con Kyle Kuric MVP.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Udoh: sono arrivato in un club vincente

Ieri sera la Virtus Bologna si è ritrovata per il raduno e le prime visite mediche. La prima giornata si è conclusa con festa e torta a cena per i giocatori bianconeri e il nuovo coach Sergio Scariolo. L’unico assente, Nico Mannion, si aggregherà alla squadra venerdì mattina. Il giocatore […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading