Site icon Eurodevotion

Mercato Eurolega, voci e trattative con un nome dal futuro straordinario

Mercato
Annunci

Mercato che propone novità praticamente ogni ora coi nuovi roster di Eurolega che vanno formandosi progressivamente.

STEFAN JOVIC ha voluto puntualizzare con Eurohoops che tutte le voci riguardanti un’offerta della STELLA ROSSA sono attualmente infondate. «Non ho ricevuto nulla di ufficiale, solo “rumors”». Il giocatore è svincolato dal KHIMKI.

VICTOR WEMBANYAMA, straordinario prospetto francese di 218cm, nato il 4 gennaio 2004 a Le Chesnay, periferia ovest di Parigi,, secondo BeBasket lascerà Nanterre, con cui ha debuttato in Eurocup a 15 anni, 9 mesi e 25 giorni (secondo di sempre dopo Stefan Petkovic) in direzione ASVEL.

E’ considerato, giustamente, il più intrigante prospetto del basket mondiale in virtù di una struttura fisica ancora da sviluppare ma che oggi gli permette di fare cose mai viste a quelle latitudini. Possiede un’apertura alare (wingspan) di 233,7 cm, una roba incredibile. E’ eccellente tiratore dall’arco nonchè in possesso di notevoli doti di “ball handling”.

Quei soli 95 kg sono la parte del corpo su cui lavorare, ma è chiaro che stiamo parlando di un potenziale fenomeno assoluto.

Il palcoscenico di Eurolega ci dirà, nel giusto contesto come può essere considerato quello dell’Asvel, cosa vedremo nei prossimi anni. Come si dice, “stay tuned”.

Qui il nostro profilo di 11 mesi fa.

DARRUN HILLIARD, terminata l’avventura col CSKA, sta valutando le ipotesi relative alle offerte ricevute dal mondo di Eurolega. BAYERN e ZALGIRIS paiono avanti alle altre, sebbene nelle ultime ore si è parlato anche di OLIMPIA MILANO in caso non vi sia accordo di rinnovo con KEVIN PUNTER. Più remota, malgrado l’offerta possa essere importante, la possibilità LOKO KUBAN.

KOSTAS ANTETOKOUNMPO, 23 enne ala grande fratello di Giannis, liberato dai Lakers, potrebbe essere sul taccuino delle due ateniesi, Pana ed Oly, secondo Eurohoops. Il giocatore è attualmente impegnato con la Nazionale greca in preparazione del preolimpico.

Ad Istanbul, sponda EFES, sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto di JAMES ANDERSON, che potrebbe arrivare a breve.

Exit mobile version