Site icon Eurodevotion

Ponsarnau: “Il pubblico de La Fonteta ci ha aiutato”

Annunci

Jaume Ponsarnau, coach del Valencia, ha commentato il match contro il Baskonia, analizzando le cose che hanno portato alla vittoria e al passaggio del turno. Un match, secondo l’allenatore spagnolo, giocato esattamente come preparato dai padroni di casa. Ponsarnau, inoltre, si è soffermato sull’importanza di riavere il pubblico a La Fontenta.

Le parole di Ponsarnau

“Voglio dedicare la vittoria e la qualificazione alla famiglia di Jorge Bauset, venuto a mancare qualche giorno fa, e Vicente Solà che ha subito un incidente stradale. Siamo partiti molto bene, giocando con le idee chiare e mettendo in difficoltà i nostri avversari nei loro punti deboli.”

“Nel primo tempo siamo riusciti a segnare molti punti grazie alle loro palle perse o alle seconde occasioni. Anche nel secondo tempo abbiamo giocato bene, trovando maggior profondità con Tobey e, nonostante una minor precisione, il gioco è stato quello che ci si addiceva di più. Nell’ultimo quarto, il Baskonia ci ha messo in grossa difficoltà, ma abbiamo mantenuto la calma e siamo riusciti comunque a vincere. Il pubblico de ‘La Fonteta’ ci è stato molto d’aiuto. Il basket è più bello con la gente.”

Exit mobile version