Site icon Eurodevotion

Fenerbahçe: odissea tra via viaggi, contagi ed infortuni

Fenerbahçe
Annunci

Fenerbahçe in viaggio oggi verso Mosca, dove domani si gioca gara 1 della serie Playoff contro il Cska. Non è una situazione tranquilla.

Il comunicato del club turco, nel pomeriggio di oggi, riassume una situazione assai complicata, per la quale ci si può attendere di tutto.

In una serie già orfana, almeno sino ad un certo punto, di Vesely e certamente per tutto il suo svolgimento di Milutinov, accade di tutto proprio nel momento della partenza degli ospiti verso la capitale russa.

Qui la traduzione integrale del comunicato.

«Come sapete la nostra squadra deve giocare domani gara 1 di Playoff contro il Cska a Mosca.

Abbiamo programmato la partenza per oggi alle ore 17 locali ma il permesso di volare verso Mosca è arrivato solo per le 19. Dopo l’allenamento del pomeriggio la nostra squadra ha dovuto attendere per ore alla Ulker Arena, quando avevamo programmato di lasciare l’arena alle 1515.

La nostra squadra ha completato tutti i test per il Covid in Turchia secondo le regole di Eurolega ed ha fornito tutti i documenti, ma nonostante ciò i dirigenti del Cska ci hanno informati che vi era un test addizionale richiesto subito dopo l’atterraggio in Russia.

A seguito di nostra ricerca abbiamo appreso che tale richiesta non è stata fatta a nessun club di Eurolega in precedenza.

Inoltre, gli stessi dirigenti del Cska hanno detto che se rifiutassimo tale ulteriore test, la nostra squadra non sarebbe ammessa in Russia in caso di gara 5.

Secondo le informazioni raccolte dall’Ambasciata turca a Mosca, questi ulteriori test non sono stati richiesti a nessun altra squadra in precedenza ed inoltre, lunedì 19 aprile (ieri) la nostra nazionale di pallamano è entrata in Russia senza questo secondo test.

Abbiamo informato Eurolega su entrambi i problemi riscontrati e vogliamo rendere pubblica la situazione».

Da parte nostra, come Eurodevotion, attendiamo che venga fatta chiarezza sull’accaduto senza aggiungere alcun commento.

Exit mobile version